marlino94 Inserito: 9 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2023 salve buonasera avrei bisogno del vostro aiuto in pratica ho una caldaia ad accumulo della immergas super sirio 18 vip mi esce acqua calda poi fredda e poi riesce calda su tutti i rubinetti ho pulito il boiler o cambiato la serpentina del boiler ma il problema persiste qualcuno mi potrebbe aiutare come mai persiste il problema grazie a chi mi aiutera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 9 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2023 quanto è stato smontato il boiler per cambio serpentina in che condizioni era il tubo che dalla flangia va verso l'alto ? è in acciaio ma si potrebbe anche essere forato per accumolo di calcio e un lavaggio con disincrostante ne avrebbe peggiorato la situazione,va ricontrollato il tutto compresa la copertura sopra l'ingresso freddo se è presente un ricircolo per prova si potrebbe chiudere (non spegnere solo elettricamente) per vedere se le cose migliorano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlino94 Inserita: 9 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2023 salve il tubo che dalla flangia va verso l'alto e stato pulito dal calcare lei dice di spegnere la pompa di ricircolo e provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 10 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 oltre a spegnerla solo per prova chiuda anche una saracinesca della pompa di ricircolo e veda se migliora la situazione,certo alla lunga distanza dovra aspettare che arrivi la calda ma cosi vediamo se la temperatura è ancora ballerina se il tutto dovesse funzionare ci sarebbe da cambiare la valvola di non ritorno sul ricircolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlino94 Inserita: 10 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 le intende la pompa di ricircolo (l'autoclave) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlino94 Inserita: 10 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 ho provato a chiudere lacqua del pompa di ricircolo sembrerebbe che va meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 10 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 8 ore fa, marlino94 ha scritto: ho provato a chiudere lacqua del pompa di ricircolo sembrerebbe che va meglio in che senzo?ci vuole molto più tempo e arriva calda poi c'è da precisare.....la pompa di ricircolo non è un autoclave ma bensi un circuito che porta l'acqua calda dall'accumolo al ultimo al bagno il più lontano dalla caldaia finche il termostato a contatto sul ritorno sanitario non percepisce la temperatura a cui è impostato e non la ferma ora devo capire se è stato chiuso anche un rubinetto di questa pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlino94 Inserita: 10 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 non ho la pompa di ricircolo ho solo l'autoclave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 10 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 a questo punto mi dica se ha miscelatori nei bagni e in cucina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlino94 Inserita: 10 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 si le invio la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 Ragazzi datevi del tu, che è questa formalità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 13 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2023 mettili tutti sul caldo e uno ad uno prova se cosi riesci ad avera acqua calda costante poi prova anche allo stesso modo mettendoli sul freddo e vedi cosa succede ho l'impressione che hai un miscelatore che chiude ma trfila internamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlino94 Inserita: 14 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2023 ho provato ma ci fa su tutti i rubinetti comunque ho notato che la caldaia quando e in funzione sale di pressione e poi riscende a zero ho cambiato il rubinetto di riempimento ho rigonfiato il vaso di espansione ma il difetto lo fa sempre non vorrei che si sia rotto lo scambiatore dove bolle l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 ci posta una foto dei collegamenti sotto la caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlino94 Inserita: 17 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati