Vai al contenuto
PLC Forum

TV Philips 65oled 873/12 e Dazn

pcyber

Messaggi consigliati

Salva a tutti, sul televisore in oggetto è da qualche giorno che mi va sistematicamente in screen saver solo sull'app Dazn, su Prime video Tim Vision oppure i canali in chiaro funziona tutto regolarmente. Ho provato a proiettare dal cellulare l'app Dazn sul TV ed il problema non c'è, sembra quindi un anomalia della combinazione app Dazn sul tv ed il televisore stesso. Vi è mai capitata una cosa del genere. Ho provato anche a disinstallare l'app e reistallarla ma non cambia nulla. Al televisore non vengono più proposti aggiornamenti firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Stesso problema abbiamo noi. Non riusciamo a togliere lo screensaver automatico durante la visione delle partite. Ho letto altro forum sui tv samsung e hanno risolto con un aggiornamento. Sapete se funziona anche per i philips? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Rob questa è la discussione di Pcyber, non devi fare domande per il tuo problema, aprine sempre una tua se vuoi anche se è per la stessa identica cosa, perché poi si comincia a rispondere a te, a lui e come solito ci viene confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rob questa è la discussione di Pcyber, non devi fare domande per il tuo problema, aprine sempre una tua se vuoi anche se è per la stessa identica cosa, perché poi si comincia a rispondere a te, a lui e come solito ci viene confusione.

Non ci vedo confusione, è un malfunzionamento comune a due utenti e la discussione è recentissima. Per noi tecnici è essenziale sapere che un determinato modello, per giunta recente, soffre di un sintomo ricorrente. pregherei i moderatori, in certe occasioni, di essere più elastici rispetto ad un regolamento troppo ingessato.

Per il problema: verificare che il firmware sia aggiornato alla versione 107.001.143.000 che è scaricabile sul sito del produttore ed installabile da usb.

In alternativa chiedere assistenza per il prodotto sempre sul sito del produttore.

Potrebbe essere un fenomeno dovuto alla memoria piena che crea questo strano comportamento. Non facciamo supposizioni del tipo "perchè solo con l'app di dazn" perchè nei Samsung succede che si blocca SOLO il volume per la memoria piena. le stranezze del mondo firmware possono essere infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 ora fa, mistertv ha scritto:

pregherei i moderatori, in certe occasioni, di essere più elastici rispetto ad un regolamento troppo ingessato.

Peccato che il dover moderare la discussione spetta a noi, che lo facciamo molto volentieri ma che richiede impegno e serietà, mentre l’utente finale vede solo il risultato appunto finale di un lavoro di spostamenti, correzioni, quote inutili ecc per i quali appunto il regolamento ci dà una mano, altrimenti sarebbe anarchia, ma per quello ci sono tanti altri forum.

Non potete nemmeno immaginare la fatica di seguire discussioni dove la apri tu, entra un altro al quale si comincia a rispondere e alla fine, quasi sempre, il problema non è esattamente lo stesso ma c’è una piccola variante per cui morale della favola il titolo iniziale alla fine non serve più a nulla.

Detto questo mistertv, aprire discussioni è gratuito, si può fare liberamente, la nuova discussione è letta esattamente come la vecchia, che fastidio ti dà?

Ma comunque questa è una domanda retorica perché il Regolamento va comunque rispettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DAZN e' nota per servizi singhiozzo, non mi meraviglia se non rilascia in tempo modifiche relative ai Philips, essendo anche una marca non tra le piu vendute.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2023 alle 00:27 , Rob1991 ha scritto:

Ciao! Stesso problema abbiamo noi. Non riusciamo a togliere lo screensaver automatico durante la visione delle partite. Ho letto altro forum sui tv samsung e hanno risolto con un aggiornamento. Sapete se funziona anche per i philips? 

Purtroppo il mio Philips ha l'ultimo firmware disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo screensaver è proprio dell'app si può provare a cancellarla e reinstallarla. Se è del tv si può reinstallare la tv. 

Premere il pulsante "Impostazioni/Home" sul telecomando del televisore e selezionare:

[Impostazioni] > [Impostazioni generali] > [Reinstalla TV]

Link al commento
Condividi su altri siti