paolaok Inserito: 11 dicembre 2023 Segnala Inserito: 11 dicembre 2023 Buongiorno vorrei sapere se un filo con interruttore può reggere una spina con attaccati due caricatori per cellulari. Ovviamente chiedo se posso mettere in carica due cellulari contemporaneamente. Metto foto per capire meglio
reka Inserita: 11 dicembre 2023 Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 beh i caricatori rapidi mi pare diano forse 2A, quel filo credo sia fatto per le lampade dovrebbe reggere.. giusto per curiosità potresti guardare se sulla spina c'è impresso qualche valore in Ampere o in Watt
paolaok Inserita: 11 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 6 minuti fa, reka ha scritto: beh i caricatori rapidi mi pare diano forse 2A, quel filo credo sia fatto per le lampade dovrebbe reggere.. giusto per curiosità potresti guardare se sulla spina c'è impresso qualche valore in Ampere o in Watt Sulla spina che va nel muro non c'è nulla, ci sono scritte su interruttore e su dove attacco la spina con i caricatori. Ti metto foto. Comunque il cavo l ho preso all' obi. È questo https://www.obi-italia.it/interruttori-intermedi/obi-cavo-di-alimentazione-con-interruttore-e-spina-euro-bianco-2-m/p/4531984
drn5 Inserita: 11 dicembre 2023 Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 I carica cellulari in rapida tirano 30W.. lato 5V o lato 220V sempre 30W sono... Non credo proprio siano 60W a mettere in crisi quell interruttore che sembra provenire da una lampada....
reka Inserita: 11 dicembre 2023 Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 si infatti era più una curiosità su quel filo. è dichiarato 10A quindi ci si possono attaccare caricatori a mazzi 😀
Michele V Inserita: 11 dicembre 2023 Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 É dichiarata "10A" la presa che è stata montata alla fine della prolunga; il resto credo sia dichiarato 2.5A (l'interruttore forse anche meno). I caricatori non dovrebbero creare problemi (in genere assorbono meno di 1 Ampere), ma se la prolunga venisse usata per sbaglio per qualcosa di diverso rischierebbe seriamente di surriscaldarsi.
reka Inserita: 11 dicembre 2023 Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 hai ragione, l'interruttore e il filo sono sicuramente da meno, certo per due caricatori non ci sono problemi comunque.. occhio a non attaccarci lampade ad incandescenza magari o peggio stufette
DavideDaSerra Inserita: 11 dicembre 2023 Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 La spina è una "eurospina" pertanto è per tensioni fino a 250V e un massimo di 2,5A (massimo ≈ 600W).
paolaok Inserita: 11 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2023 Si certo, nessuna stuffetta o phon per dire. ok per i due caricatori allora 😉
Messaggi consigliati