Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo per due caricatori


paolaok

Messaggi consigliati

Buongiorno vorrei sapere se un filo con interruttore può reggere una spina con attaccati due caricatori per cellulari. Ovviamente chiedo se posso mettere in carica due cellulari contemporaneamente. 

Metto foto per capire meglio

20231211_125059.jpg

20231211_125051.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


beh i caricatori rapidi mi pare diano forse 2A, quel filo credo sia fatto per le lampade dovrebbe reggere..

 

giusto per curiosità potresti guardare se sulla spina c'è impresso qualche valore in Ampere o in Watt

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, reka ha scritto:

beh i caricatori rapidi mi pare diano forse 2A, quel filo credo sia fatto per le lampade dovrebbe reggere..

 

giusto per curiosità potresti guardare se sulla spina c'è impresso qualche valore in Ampere o in Watt

 

Sulla spina che va nel muro non c'è nulla, ci sono scritte su interruttore e su dove attacco la spina con i caricatori. Ti metto foto.

 

Comunque il cavo l ho preso all' obi.

È questo

https://www.obi-italia.it/interruttori-intermedi/obi-cavo-di-alimentazione-con-interruttore-e-spina-euro-bianco-2-m/p/4531984

20231211_133743.jpg

20231211_133750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I carica cellulari in rapida tirano 30W.. lato 5V o lato 220V sempre 30W sono... Non credo proprio siano 60W a mettere in crisi quell interruttore che sembra provenire da una lampada....

Link al commento
Condividi su altri siti

É dichiarata "10A" la presa che è stata montata alla fine della prolunga; il resto credo sia dichiarato 2.5A (l'interruttore forse anche meno).
I caricatori non dovrebbero creare problemi (in genere assorbono meno di 1 Ampere), ma se la prolunga venisse usata per sbaglio per qualcosa di diverso rischierebbe seriamente di surriscaldarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, l'interruttore e il filo sono sicuramente da meno, certo per due caricatori non ci sono problemi comunque..

 

occhio a non attaccarci lampade ad incandescenza magari o peggio stufette 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...