Vai al contenuto
PLC Forum


Came ZA3 un battente si apre ma non si chiude


Lorenxo

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con un cancello CAME ad ante a battente (ATI5000) con scheda di controllo CAME ZA3

Improvvisamente non si è più aperto (anche se il lampeggiatore funziona al comando di apertura e chiusura del telecomando)

Ho smontato la scheda ed ho visto che si era bruciata una pista. Ho ricollegato la pista con un bypass di rame e sostituito il relè subito vicino alla pista bruciata perchè era annerito.

Ora il cancello si apre regolarmente ma in chiusura si chiude solo l'anta che chiude in ritardo (quella che apre in anticipo) mentre l'altra anta (quella che si apre in ritardo ma che chiude prima) si apre regolarmente ma poi non chiude. Ipotizzo sia un relè guasto.

Cortesemente sapreste dirmi quale è il relè che si occupa della chiusura di questa anta? Oppure è lo stesso relè che lo fa aprire e poi lo fa anche chiudere?

La ZA3 ha 9 relè però non ho trovato da nessuna parte a cosa si riferiscono...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buongiorno, approfitto di questa discussione per introdurre un argomento che sembra analogo a quello di Lorenzo.

Nel cancello a battente Came con scheda di controllo CAM ZA3 da qualche giorno si presenta un problema, in particolare, una volta aperte le ante, la seconda (qualle che si chiude in ritardo) comincia la corsa in chiusura ma si ferma immediatamente dopo, mentre l'altra completa la corsa in chiusura. Ho controllato il condensatore ma sembra regolare. Ho smontato anche la centralina ma nulla di che tutto regolare. Se chiudo il cancello a mano, dopo averlo sbloccato ovviamente, torna a funzionare in apertura ma, appena torna a chiudersi, ripete il problema..

Potrebbe essere un fatto di relè?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi dispiace , ma il regolamento vieta di accodarsi , 

apri sempre una tua discussione .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...