farlucco Inserito: 14 dicembre 2023 Segnala Inserito: 14 dicembre 2023 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, Vorrei chiedervi un parere,un aiuto se possibile. Sono appassionato di informatica maggiormente, un pochino di elettricità me ne intendo me niente di ché. Vorrei cambiare il mio vecchio elvox che ormai è in condizioni pietose.... Gracchia continuamente. Provato anche con un pulisci contatti elettrici ma nada(provabilmente ne ho messo anche troppo). Guardando le foto secondo voi è complicato? Perché quelli in vendita sono 2+1 o 4+1 mi sembra di capire ma questo vecchio sembra abbia molti più cavi...anche doppi. Inserisco qualche foto per farvi vedere. Poi ha anche un ponte con una fettuccina tra i fili principali ed i tasti apri cancello. I tasti apri cancello sono due,uno per il cancello interno ed uno per quello esterno. Avete qualche modello semplice da consigliarmi? Magari che si trova su leroy/brico/teknomat/Amazon? Tenete presente che la tecnologia è uguale(penso questo sia ancora analogico intendo),devo solo cambiare citofono perché vecchio e rovinato (avrà 30/35 anni). Giusto per informazione, Sono in un condominio e non c'è videocitofono,solo questi. Vi ringrazio in ogni caso! Grazie Fabrizio Modificato: 14 dicembre 2023 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
ROBY 73 Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Inserita: 15 dicembre 2023 Ciao farlucco, 14 ore fa, farlucco ha scritto: Cambio vecchio Elvox 900/902 con uno compatibile............Avete qualche modello semplice da consigliarmi? Avendo un 900-902 sei quasi costretto a sostituirlo con un Vimar R209: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf per via del microfono a carbone. Altrimenti potresti provare con uno "universale" tipo l'Urmet 1130/16, oppure 1133/15, ma non ti garantisco il funzionamento perfetto, poi vedi tu.