Edoardo 007 Inserito: 14 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2023 Buongiorno, la zia di mia moglie, ha questa caldaia, oggi sono andato a controllare se è tutto (è anziana e ha 86 anni) e ho notato che la pressione dell'acqua è molto sotto l'uno (bar), dite di alzarla a 1 bar? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2023 ma era accesa? comunque sì io l'alzerei un po' di solito si tengono a 1,2/1,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 14 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2023 Si si accesa, ci mancherebbe, con acqua del radiante su 38 gradi e 20,7 gradi in casa con pavimento bello caldo, sono andato apposta a controllare che ci fosse bel caldo poverina. Ma la pressione in questo caso dove influisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2023 secondo me non ci sono problemi visto che funziona, ma la vedo proprio al limite e non vorrei che se cala un minimo ancora le va in blocco. c'è anche la possibilità che sia sballato il pressostato però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2023 Alza la pressione a 1, 5 , se l’impianto è in funzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 14 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2023 Grazie ragazzi, si fa dalla rotellina sotto giusto? Domani faccio la foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 15 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 Ecco la foto… devo aprire questo volantino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 Apri , piano piano , raggiunta la pressione , richiudi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 15 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 Ho provato ad aprirla ma non sale, ho anche provato ad aprirla e lasciarla aperta 1 secondo ma non sale. Dici che è il manometro o devo lasciarlo aperto più di qualche secondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 Ma come un secondo ! devi aprire tutto il rubinetto e aspettare che la pressione salga , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 15 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 Eh ma non ero sicuro e l'ho chiuso dopo poco nel caso non stesse funzionando il manometro e mi andava in troppa pressione, mi spiego? Domani provo a svitare il volantino e lasciarlo aperto per 10 secondi, se non aumenta vuol dire che è andato il manometro. Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 è un rubinetto, quando lo apri a un certo punto lo dovresti sentire se entra acqua.. se la lancetta non si alza subito è perchè effettivamente manca acqua, dopo un po' comincia ad alzarsi la pressione. anche se lasci aperto non è che si alza all'infinito la pressione, al massimo arriva a pari di quella in arrivo. comunque un secondo è poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 16 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2023 Grazie a entrambi, ci sono riuscito… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2023 Ok 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati