CMG Inserito: 14 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2023 Buongiorno, vi chiedo urgentemente aiuto per la caldaia Beretta CIAO 24 C.A.I N che mi è capitata in riparazione. Il proprietario mi ha chiesto aiuto perché la sua caldaia è impazzita, aveva già tentato una riparazione con un'altra persona che gli ha sostituito la scheda elettronica, senza però riuscire a risolvere il guasto, che consiste nell'accensione e nello spegnimento continuo della caldaia, anche se ogni tanto funziona per uno o due giorni. Come potete vedere in foto il commutatore centrale, in qualsiasi posizione io lo metta, lei come le capita fa partire il bruciatore che rimane acceso dai 3 ai 7 secondi circa e poi si spegne accendendo il led rosso e così in continuazione, magari dopo tante accensione potrebbe anche partire e durare, non saprei. Sapreste cortesemente consigliarmi qualcosa? Grazie a chi mi risponderà, cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2023 Visto che dici di avere già sostituito la scheda , prova a cambiare il sensore del riscaldamento posto sullo scambiatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CMG Inserita: 14 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2023 Grazie della risposta e mi perdoni l'ignoranza, ma dove trovo questo sensore? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 N.8 sonda NTC primario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CMG Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 Buongiorno, grazie a tutti delle risposte e chiedo scusa per il tempo trascorso. Ho dovuto attendere l'arrivo del ricambio, che è l'NTC rosso posto nello scambiatore. Sembra che adesso la caldaia abbia ripreso a funzionare correttamente, credo a questo punto di aver risolto. Alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 quindi il primo "riparatore" su è tenuto una scheda funzionante o era stata rimessa la stessa? a me sembra quasi che ci sia la tendenza a cambiare shcede a prescindere che così l'intevento è bello redditizio.. perchè non sostituire prima le sonde che costano pochissimo? mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 Scusa , ma sei sicuro un riparatore ? E non il proprietario, perché , mi hai lasciato perplesso che non sapevi il sensore riscaldamento dove fosse e hai dovuto aspettare il ricambio che è un comunissimo sensore che si trova da per tutto ed in genere il riparatore è la prima cosa che porta con se in borsa . perdonami ma non ce l’ho fatta a non dirtelo. comunque sono contento che hai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CMG Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio Il 23/12/2023 alle 10:04 , reka ha scritto: quindi il primo "riparatore" su è tenuto una scheda funzionante o era stata rimessa la stessa? a me sembra quasi che ci sia la tendenza a cambiare shcede a prescindere che così l'intevento è bello redditizio.. perchè non sostituire prima le sonde che costano pochissimo? mah Le schede sono entrambe rimaste al cliente, sulla caldaia è montata la 'vecchia'. La nuova, pagata anche parecchio a questo punto non serve e quindi è costretto a tenerla lì perché non può mandarla indietro. Nonostante il primo 'riparatore' si sia anche fatto pagare l'intervento, senza risolvere nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CMG Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio Il 23/12/2023 alle 12:08 , Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma sei sicuro un riparatore ? E non il proprietario, perché , mi hai lasciato perplesso che non sapevi il sensore riscaldamento dove fosse e hai dovuto aspettare il ricambio che è un comunissimo sensore che si trova da per tutto ed in genere il riparatore è la prima cosa che porta con se in borsa . perdonami ma non ce l’ho fatta a non dirtelo. comunque sono contento che hai risolto. Chiedo scusa, non si capisce quello che vuole dirmi. Cerco di interpretare, io non ho visto questo 'riparatore' così mi è stato detto dal cliente e non ho alcun motivo per non fidarmi di quello che dice. Gli è stata fatta comprare una scheda, una volta arrivata questo 'riparatore' l'ha montata e ha subito detto che non era funzionante ed era da sostituire. La scheda è stata sostituita, e per lui nemmeno questa funzionava, immagino il problema fosse lui e non la scheda a questo punto, figuriamoci se ha pensato alle sonde. Mi rendo conto di non averlo specificato, ma non sono un esperto in riparazione di caldaie, per questo ho scritto al forum, e scusandomi per l'ignoranza ho chiesto dove fosse la sonda NTC. Comunque per fortuna è stato risolto. Grazie a tutti delle risposte e dei vostri preziosi consigli. Alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati