Paolucciolo Inserito: 14 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2023 buongiorno a tutti, da alcuni giorni riscontro un problema al cestello della mia lavatrice AEG carica dall'alto di 10 anni di età. in sostanza, il cestello sembra essersi alzato e gira con fatica in quanto striscia con la parte superiore. anche a mano faccio fatica a farlo girare. in funzione non sento alcun rumore se non quello che fa quando gira e striscia con l'apertura dell'oblò che è in rilievo. ho provato a spingere a mano in giù il cestello, è ammortizzato, ma ritorna in alto e tocca; per far funzionare la centrifuga ho dovuto metterla almeno a 600 giri in quanto a 400 non strizza bene ed i capi rimangono bagnati. qualcuno ha avuto lo stesso problema? in questi giorni ho trovato su un sito un'occasione a 550 euro per una Electrolux sempre carica dall'alto inverter con vapore PRO, ho visto la stessa lavatrice in un grande negozio a 700 euro già scontata (prezzo di listino 870 euro). purtroppo questa offerta ha scadenza il 18 dicembre...cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 ciao potrebbe essersi rotta la crociera gli sportellini chiudono bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolucciolo Inserita: 17 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 Ciao, grazie per la risposta. si, chiude tutto bene e funziona, ma solo che fatica a girare in quanto il cestello si è sollevato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 Se sfrega non va usata perché come minimo si sforza il motore e ciò non gli fa bene, ma riparata (se possibile). Puoi postare delle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 scusami ma non afferro bene è il cesto che si è in qualche modo disassato o è il gruppo lavante, vasca e cesto ad essersi sollevato nel primo caso, ribadisco che crociera o cuscinetti sono andati (verifica se il cesto ha gioco ) nel secondo caso occorre controllare sospensioni, molle e cinghia, magari si è rotto l'attacco di un ammortizzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolucciolo Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 Il 17/12/2023 alle 19:35 , borgo77 ha scritto: scusami ma non afferro bene è il cesto che si è in qualche modo disassato o è il gruppo lavante, vasca e cesto ad essersi sollevato nel primo caso, ribadisco che crociera o cuscinetti sono andati (verifica se il cesto ha gioco ) nel secondo caso occorre controllare sospensioni, molle e cinghia, magari si è rotto l'attacco di un ammortizzatore Grazie per la risposta. Ne ho comperato una nuova. vedrò di aprirla e capire se vale la pena ripararla o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolucciolo Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 Il 17/12/2023 alle 18:45 , UABC80 ha scritto: Se sfrega non va usata perché come minimo si sforza il motore e ciò non gli fa bene, ma riparata (se possibile). Puoi postare delle foto? Grazie per la risposta. Ne ho comperato una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Se hai preso la Electrolux, e la tua vecchia ha un mozzo troncato, se trovi il ricambio, e te la senti di aprire la vasca termosaldata, la ripari. Altrimenti ci sta che puoi cannibalizzarla per avere i ricambi per la nuova. Il tutto per dare ancora valore al vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati