fedcericodl Inserito: 14 dicembre 2023 Segnala Inserito: 14 dicembre 2023 Buongiorno a tutti. Posseggo la suddetta caldaia per acqua sanitaria e riscaldamento a pavimento,collegato ho anche un scalda salviette. Se da "computer" della caldaia tengo accesso solo l'acqua sanitaria la caldaia non presenta anomalie. se invece accendo anche la parte di riscaldamento, con tutti i termostati spenti,la caldaia ogni 5 minuti parte per 10 secondi poi si spegne e non riesco a capire il perche! qualche suggerimento? finora ho controllato la pressione dell'impianto, ed è ok. nessun errore compare sul terminale sono un elettricista e sono in possesso di un tester se c'è bisogno di qualche misura elettrica. grazie a chi mi risponderà.
THE CAT Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Inserita: 15 dicembre 2023 probabilmente i ta lavorano sulle zone senza aprire il contatto in caldaia
fedcericodl Inserita: 15 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2023 (modificato) cosa sono i TA? Termostati? potrebbe il termostato impostato a 45° che controlla la tempratura dell'impianto a pavimento il problema? magari chiude il contatto per qualche istante in maniera indesiderata? lascio link del prodotto per spegarmi meglio https://www.amazon.it/dp/B0CLVFB137?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details ho capito csa sono i TA. come posso procedere per verificare e risolvere grazie. p.s. mi sono dimenticato d'aggiungere che limpianto riscalda l'ambiente in modo corretto. Modificato: 15 dicembre 2023 da fedcericodl
Giscko Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Inserita: 15 dicembre 2023 Anche la mia caldai, diversa dalla tua, in estivo si comporta nello stesso modo. Non ho mai rilevato la frequenza con cui lo fa, ma nel corso degli anni l'ho vista diverse volte farlo. Ho sempre pensato che fosse un comportamento normale ..... Certo che ogni 5 minuti non mi sembra il massimo, ma io sono un profano!