ccf Inserito: 15 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2023 Centrale SmartLiving 10100L G3 Firmware 6.08 Release 2.30 (acquistata il mese scorso) Al momento connessi: 1 Tastiera ALIEN/G - Firmware 5.12 1 Tastiera Joy/MAX - Firmware 5.12 2 Lettori NBY/S - Firmware 5.0 2 Lettori NBY/X - Firmware 5.0 2 Espansioni FLEX5/SU - Firmware 1.02 (indirizzate dai microswitch) Ho rilevato che dal software SmartLeague (v. 3.5.2.4) : la tensione sulle due espansione viene indicata come 15,90 Volt (in Controllo Centrale/Monitoraggio/Dettaglio Periferiche), mentre la tensione del bus (in Controllo Centrale/Monitoraggio/Power) 13,20 Volt (13,662 Volt misurata con tester ICE). Ho connesso le 2 espansioni sulla centrale che uso per le prove da circa 5 anni (stesso modello, stesso firmware) che ha installata una espansione FLEX5 (non S) ed anche qui la rilevazione e' risultata superiore ai 15 Volt sulle due /S, mentre risultava regolare 13,40 Volt, come la tensione rilevata (da SmrtLeague) sul BUS (13,620 Volt misurata con tester ICE). Qualcuno ha rilevato questo problema? Potrebbe essere un problema addebitabile al firmware delle espansioni /S? Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ccf Inserita: 15 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2023 5 minuti fa, ccf ha scritto: Centrale SmartLiving 10100L G3 Firmware 6.08 Release 2.30 (acquistata il mese scorso) Al momento connessi: 1 Tastiera ALIEN/G - Firmware 5.12 1 Tastiera Joy/MAX - Firmware 5.12 2 Lettori NBY/S - Firmware 5.0 2 Lettori NBY/X - Firmware 5.0 2 Espansioni FLEX5/SU - Firmware 1.02 (indirizzate dai microswitch) Ho rilevato che dal software SmartLeague (v. 3.5.2.4) : la tensione sulle due espansione viene indicata come 15,90 Volt (in Controllo Centrale/Monitoraggio/Dettaglio Periferiche), mentre la tensione del bus (in Controllo Centrale/Monitoraggio/Power) 13,20 Volt (13,662 Volt misurata con tester ICE). Ho connesso le 2 espansioni sulla centrale che uso per le prove da circa 5 anni (stesso modello, stesso firmware) che ha installata una espansione FLEX5 (non S) ed anche qui la rilevazione e' risultata superiore ai 15 Volt sulle due /S, mentre risultava regolare 13,40 Volt, come la tensione rilevata (da SmrtLeague) sul BUS (13,620 Volt misurata con tester ICE) . Qualcuno ha rilevato questo problema? Potrebbe essere un problema addebitabile al firmware delle espansioni /S? Cordiali saluti Modifica del penultimo capoverso: Ho connesso le 2 espansioni sulla centrale che uso per le prove da circa 5 anni (stesso modello, stesso firmware) che ha installata una espansione FLEX5 (non S) ed anche qui la rilevazione e' risultata superiore ai 15 Volt sulle due /S, mentre risultava regolare 13,40 Volt, come la tensione rilevata (da SmrtLeague) sul BUS per la FLEX5 (non S) come per le tastiere (13,620 Volt misurata con tester ICE) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 16 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2023 Durante il controllo Power, la batteria di centrale è collegata? sulle espansioni collegate per prova, lo schermo è collegato? Il firmware che hai indicato sono l'ultima versione. Se la tensione misurata sul bus in centrale risulta corretta non c'è da preoccuparsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ccf Inserita: 19 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 Il 16/12/2023 alle 15:48 , Panter ha scritto: Durante il controllo Power, la batteria di centrale è collegata? sulle espansioni collegate per prova, lo schermo è collegato? Il firmware che hai indicato sono l'ultima versione. Se la tensione misurata sul bus in centrale risulta corretta non c'è da preoccuparsi. Durante il controllo la batteria era collegata. Ho provato sia con lo schermo collegato, sia scollegato, ma il risultato era lo stesso. Oggi ho collegato alla nuova centrale una terza espasione (FLEX5/SP) ed anche su questa la tensione indicata in "Dettaglio Periferiche" di SmartLeague e' superiore a 15 V (15,78V). Ho collegato anche un Nexus 4G e su questo la tensione e' indicata in 13,81V. Deve quindi essere un problema di dialogo tra le FLEX5/S e la centrale. Quindi, come suggerisci, non mi preoccupo. Ti ringrazio e cordialmete saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati