sevenhouses Inserito: 16 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2023 Salve a tutti, Un mio collega ha un lampadario con lampade a led dimmerato. Il dimmer si è guastato dopo anni di egregio lavoro, il negoziante gli ha risolto il problema bypassando il dimmer. Adesso le lampade si accendono, però quando le spegne con l'interruttore di casa, c'è uno strano effetto che potete vedere nel video allegato. Vi chiedo quale potrebbe essere la causa, ma soprattutto come si potrebbe risolvere il problema. Grazie a tutti. Saluti Giuseppe video lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2023 E' normale. E' la carica residua dell'alimentatore e non mi sembra un problema. Se non ti piace hai due possibilità: Spegnere i Led agendo sul secondario anziché sull'alimentatore Oppure Installare un relè comandato a 220 che scollega il secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio_perkins Inserita: 16 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2023 Non ho visto il "video" che hai citato, ma da quel che ho riscontrato in alcuni faretti, quando levi l'alimentazione, rimangono timidamente accesi.. poco poco.. ma fa pensare male. Ebbene la soluzione più immediata è quella di invertire "fase e neutro" nell'alimentazione del faretto o lampada o lampadario. Con questo trucchetto si dovrebbero spegnere correttamente. Spero di aver capito la tua domanda. Ciao, Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 17 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 Salve, Grazie mille per le risposte, le giro al collega vediamo come vuole risolverlo. Saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati