nwtn Inserito: 16 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2023 Buonasera, circa 2 mesi fa ho installato 3 interruttori wifi comprati su ali express per l'illuminazione e non ho avuto nessun problema a eccezione di un ronzio di cui ho scritto al link sottostante da circa 1 settimana ho messo su una presa un ulteriore interruttore wifi per l'albero di Natale. Quest'ultimo interruttore oggi ha fatto un rumore come uno scoppio e poi è uscito del fumo denso. La corrente in casa non si è interrotta. Aprendo l'interruttore ho notato del liquido maleodorante sul trasformatore. La mia preoccupazione è che gli interruttori montati sulle linee luci sono dello stesso tipo di quello che si è bruciato e se dovessero rompersi durante la mia assenza, di notte, oppure durante una vacanza potrebbe essere un problema. Sto pensando di toglierli... Potete farmi pareri / consigli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 11 ore fa, nwtn ha scritto: . Potete farmi pareri / consigli? Se vuoi stare tranquillo monta apparecchi sicuri, certificati, comprati in Europa e garantiti da costruttori seri. Comprare da fornitori come Aliexpress si paga poco ma si rischia di ottenere meno di quello che si è speso. Quello che ti è successo ne è un esempio. Si tratta di apparecchi costruiti al massimo risparmio, se nza controlli senza certificazioni o, peggio, false certificazioni. I risultati poi sono rotture e guasti che possono anche provocare incendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 oltre a non essere di qualità non hanno nemmeno il controllo di qualità, le cinesate al 100% arrivano tutte anche se la metà non passerebbero un normalissimo QC in europa. lo dico perchè un miop cliente importa dalla cina ma siccome è roba marchiata da lui fa una controllo qualità all'arrivo, la norma per loro è buttare il 30% della merce. una volta hanno scartato due interi container. potresti mettere la foto per capire se è esploso dall'interno o magari si è surriscaldato per un collegamento mal fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 apparecchi del genere hanno all'interno microrele' che (forse) sono adatti ai carichi resistivi. ma quando si alimentano carichi capacitivi come led e luci di natale si distruggono dopo poche manovre. come gia' detto sopra per evitare di trovarsi con la casa a fuoco per risparmiare 10 euro , BISOGNA installare solo apparecchi certificati di marca affidabile che garantiscono affidabilita' nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati