75124 Inserito: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2023 Buonasera a tutti, la macchina in oggetto da qualche settimana non scalda l'acqua durante il lavaggio. Presumo resistenza andata (se non altro...). Domande: Avendo la macchina 7-8 anni, vale la pena metterci mano e provare a cambiarla? Quanto costa all'incirca una resistenza? Fattibile da soli? O serve un tecnico per forza? Grazie a chi risponde! Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 Intanto controlla lo stato della resistenza , se non trovi il problema è inutile parlare di costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75124 Inserita: 17 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 non l'ho mai fatto prima, come posso verificare se il problema è la resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 17 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2023 Va misurata col tester (in Ω, più sicuro perché si controlla con la spina staccata), oppure si può vedere se le arriva tensione e qui lavorando sotto tensione bisogna sapere cosa si fa per lavorare in sicurezza In caso la resistenza fosse interrotta e se come immagino si tratta di quella incorporata nella pompa che vedi in figura va sostituita tutta la pompa Ma come detto bisogna stabilire se il guasto è lì o altrove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75124 Inserita: 25 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 Risolto: infatti era la resistanza della pompa...ma ho cambiato solo la resistenza (55 euro) anzichè tutta la pompa (150-170 euro). Seguendo alcuni tutorial su youtube, non è difficile. Dopo 2-3 lavaggi, il tutto sembra andare alla grande, vedremo nel tempo. Buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 🤷♂️ bene ! Grazie dell’aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati