radar91 Inserito: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2023 Salve a tutti possiedo un frigo lg GBB72NSDFN da appena 3 anni, dopo essersi staccata la luce e riattaccata dopo un massimo di 5 minuti il frigo a iniziato a suonare dopo aver premuto il pulsante a smesso ma da quel momento in poi non raffredda più, funziona praticamente tutto anche il compressore e in funzione( anche se mi da l impressione che faccia un rumore leggermente diverso da prima) ma non raffredda, anche in passato mi è capitato che al ritorno della luce suonasse l allarme ma non ha mai avuto problemi fido ad oggi? Qualcuno saprebbe aiutarmi? Leggendo in giro ci sono tante persone che anno riscontrato problemi con i frigoriferi lg dopo pochissimi anni, e sopratutto al compressore e/o allo stacco della corrente elettrica, e assurdo perdere un frigo da 750 euro con 3 anni di vita per un black out di 5 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 2 ore fa, radar91 ha scritto: assurdo perdere un frigo da 750 euro con 3 anni di vita per un black out di 5 minuti Radar siamo sicuri sia solo quello? Un mancamento di luce equivale a spegnere il frigo, uno sbalzo di tensione ad esempio è un altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Radar siamo sicuri sia solo quello? Un mancamento di luce equivale a spegnere il frigo, uno sbalzo di tensione ad esempio è un altra cosa. Non è stato uno sbalzo di tensione e semplicemente saltato il contatore per sovraccarico (avevo acceso troppo cose contemporaneamente) ed è stato riattaccato dopo 5 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Ah ok, il compressore lo senti funzionante? Vibra, fa qualche rumore se ascolti bene con l’orecchio attaccato alla boccia nera? È caldo al tatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 26 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Radar siamo sicuri sia solo quello? Un mancamento di luce equivale a spegnere il frigo, uno sbalzo di tensione ad esempio è un altra cosa. Non è stato uno sbalzo di tensione e semplicemente saltato il contatore per sovraccarico (avevo acceso troppo cose contemporaneamente) ed è stato riattaccato dopo 5 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Il compressore funziona ma fa un rumore leggermente diverso da prima, il rumore è più scattoso meno lineare, toccandolo non è caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Purtroppo devi capire se il compressore sta pompando o no, o ti procuri uno di quei wattmetri che attacchi alla presa di corrente e a quello attacchi il frigo per vedere l’assorbimento di corrente/potenza, o non si capisce niente, perché o è fermo, non sta pompando, e allora è un problema elettrico o elettronico, o sta pompando ma non raffredda e allora si è scaricato il gas in 5 minuti, non ci sono altre alternative, tertium non datur. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 10 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma come fa a perdere il gas in 5 minuti di spegnimento del frigo? E poi non dovrebbe esserci una perdita per perdere il gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Radar nella mia vita lavorativa ho vissuto sulla mia pelle delle coincidenze che se me le raccontassero non ci crederei, quindi per me tutto è possibile, io però ti ho chiesto un altra cosa: il compressore parte? Dopo che è partito si ferma subito? Si ferma dopo un po’? Non si ferma mai? Se tu mi rispondi 10 ore fa, radar91 ha scritto: Il compressore funziona ma fa un rumore leggermente diverso da prima, il rumore è più scattoso meno lineare, toccandolo non è caldo io non ci capisco niente e posso fare solo ipotesi che non servono a nulla, “funziona” e “ toccandolo non è caldo” sono due cose che non vanno d’accordo, SE funziona DEVE scaldarsi, non si scappa, e se non si scalda e funziona È SCARICO DI GAS, non se ne esce, o tu con il wattmetro che su amazon ti tirano dietro confermi (vedendo l’assorbimento di corrente) COSA succede al momento dell avvio del frigo, o possiamo stare qui fino a capodanno a parlare solo di ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 11 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Hai ragione neanche io sono un esperto di frigoriferi di fatti domani dovrebbe venire un tecnico a controllare, volevo solo confrontarmi per cercare di capirne di più ed arrivare un po' più preparato all incontro con il tecnico, perché ne ho viste di tutti i colori da parte di persone che il teoria dovrebbero sapere quello che fanno ed invece ti fanno solo perdere tempo e soprattutto soldi 11 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Qualcuno ha mai cambiato il compressore in garanzia? Il mio lg ha una garanzia sul compressore di 10 anni ma leggendo in giro ho letto che chiedono sui 300/350 per manodopera e ricarica gas,parlo di assistenza lg ovviamente, il compressore nuovo sta sui 190 euro, comprandolo io e facendolo montare ad un tecnico generico spenderei la stessa cifra, forse anche meno visto che gli devo pagare anche il primo sopralluogo per costatare che sia il compressore il problema, tale garanzia in poche parole e solo una facciata, una bella publicita. 13 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 Radar tu chiedi ma non ascolti…se vuoi buttare via i soldi puoi farlo, ma prima di comprare il compressore che molto probabilmente non c’entra, e appunto non ti fidi dei tecnici, vogliamo o no capire se è il compressore il problema? Per la terza volta ti ripeto che (data la tua inesperienza in questo campo ) se a orecchio non capisci se il compressore parte o no, investi 10 euro per comprare un wattmetro da presa elettrica, ci attacchi il frigo e dall assorbimento di potenza vedi se il compressore parte. Se non parte non è detto sia lui da cambiare ma forse la centralina che se ne è avuta a male del black out o il sistema di avviamento del compressore o altro che cerchiamo di capire insieme se vuoi. Tu invece non ascolti, non fai quello che ti si chiede di fare per una sempre difficile diagnosi a distanza, e adesso da ieri a oggi ti è venuta la bizzarra idea di cambiare il compressore (cosa che io eviterei di fare), sopratutto rivolgendosi a tecnici NON della casa madre, che dopo cambiato il compressore (se è lui il problema) se ne vanno tranquillamente con i soldi in tasca e se si guasta di nuovo chi si è visto se visto, e oltretutto perdi pure la garanzia perché ci hanno messo mani tecnici non autorizzati. Quando si chiede aiuto e non si è del mestiere o che si ascoltano i consigli o che si scrive a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 8 ore fa, radar91 ha scritto: visto che gli devo pagare anche il primo sopralluogo per costatare che sia il compressore il problema E qui cosa stiamo cercando di fare? Secondo te noi da qui lo capiamo se tu non fai e non compri quello che ti si dice? I frigoriferi sono macchine molto complesse, non è che si risolve con un cacciavite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 22 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 Alessio forse tu leggi ma non capisci, io non ho detto che devo cambiare il compressore solo per provare se è quello il problema, ho solo chiesto se qualcuno ha mai cambiato il compressore usufruendo della garanzia su di esso ma avendo la garanzia dei 2 anni scaduta per capire come funziona, visto che non mi è mai capitato, tu capisci solo quello che vuoi capire tu ogni tanto rileggiti le discussioni perché vedo che ti dimentichi le cose, mi hai chiesto*3 volte se il compressore accende e ti ho detto 3 volte che accende ma probabilmente non pompa. Il 18/12/2023 alle 08:40 , Alessio Menditto ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 Si ho capito, ma se non pompa i casi sono solo due: 1) è scarico 2) è saltata la valvola della compressione E siamo di nuovo al punto di partenza, se tu dici che Il 18/12/2023 alle 08:45 , radar91 ha scritto: e semplicemente saltato il contatore per sovraccarico (avevo acceso troppo cose contemporaneamente) ed è stato riattaccato dopo 5 minuti in quei 5 minuti 1 ora fa, radar91 ha scritto: ti ho detto 3 volte che accende ma probabilmente non pompa. ma per accendere tu cosa intendi? Che pompa, e cosa pompa se non scalda? Si è scaricato ? Il 18/12/2023 alle 19:24 , radar91 ha scritto: Ma come fa a perdere il gas in 5 minuti di spegnimento del frigo? Probabilmente no, è saltata allora una valvola? Ma la valvola non salta perché manca tensione 5 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 Lo fatto vedere ad un tecnico e mi ha detto quello che io pensavo, cioè che il compressore è da cambiare, ovviamente se cambiandomi il compressore il frigo non dovesse funzionare non glielo pago, è può benissimo rimontarmi il mio, vi farò sapere Il 18/12/2023 alle 08:40 , Alessio Menditto ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 Va bene allora il compressore è da cambiare, ma perché? Perché è andata via la corrente 5 minuti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 Non è ho proprio idea, gli ho fatto la stella domanda, lui dice che probabilmente c'è stato uno sbalzo di tensione che ne ha causato la rottura, mi sembra strano comunque leggendo sul web ho letto 2 casi uguali al mio dove un black out gli ha fatto rompere il compressore entrambi lg, io comunque vada in futuro non comprerò mai più un frigo lg, bellissimi esteticamente ma non li vedo molto affidabili, da poco mi si era rotto anche il display esterno, i numeri non sono più ben visibili, alcune delle asticine che compongono i numeri dei gradi non si vedono più Il 18/12/2023 alle 08:40 , Alessio Menditto ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 comunque il tecnico mi ha detto che provando ad ordinare il compressore con le feste che ci sono adesso non se ne parla dopo capodanno, quindi un po' di pazienza ma sicuro farò sapere come andrà a finire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 14 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio (modificato) E come pensavo io ho cambiato il compressore ed il frigo è tornato in vita, l ho fatto cambiare dall assistenza lg che sono venuti a cambiarmelo senza fare prima un sopralluogo, quindi in parte fidandosi delle mie parole, ho chiesto come fosse possibile che un black out potesse far rompere il compressore mi hanno risposto che può far questo e molto altro, e gli è capitato altre volte su altri clienti, certo poi si potrebbe discutere del costo che fanno pagare sulla manodopera riguardo il montaggio di un ricambio in garanzia ma quello è un altro discorso, certo che avere la paura che un Black out in futuro possa nuovamente rompere un frigo da 850 euro non è una bellissima cosa Modificato: 14 gennaio da Stefano Dalmo Eliminato messaggio triplicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 gennaio Segnala Share Inserita: 15 gennaio Curiosità: è il tradizionale inverter o il Linear? No, perché quando un domani (il più remoto possibile) devo cambiare frigo, mi domando se alla fine LG è affidabile come per le lavatrici... Che ne pensate, forumisti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radar91 Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio Non so se sono due tecnologie diverse, nel mio frigo c'è scritto compressore lineare inverter, non posso esprimere su altre Marche ma per quanto riguarda lg non mi pare tanto affidabile almeno sul frigo, oltre al mio caso ne ho letto parecchi in giro, oltre al frigo possiedo anche una lavatrice lg e la tv è non ho avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 gennaio Segnala Share Inserita: 22 gennaio 🙏🏼 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati