Paolol2023 Inserito: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2023 Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio spero di non sbagliare la forma e la sezione del forum. Descrivo il mio problema. Devo riparare l'autoclave di casa per tanto tempo fermo. Praticamente credo sia tutto ok. Ho provato il motore collegandolo alla rete e funziona. Ho fatto tutti i collegamenti idraulici ma il mio problema è il pressostato. E' di tipi elettromeccanico. L'ho comprato nuovo è di tipo PM5 (non so cosa significhi). Il problema è che avvitato sul raccordo che collega idrosfera, tubo di mandata e manometro perde acqua. Praticamente c'è un dado maschio su cui è saldata una piastra con 4 viti. Esce acqua dal contorno della piastra. Ho provato anche a smontare le 4 viti. E dietro la piastra c'è una membrana di gomma. Quello che non capisco è come faccia la membrana di gomma a contenere l'acqua in pressione. Mi sembra normale che per quanto la piastra sia avvitata stretta l'acqua filtri tra piastra e gomma dando origine alla perdita. Allego foto grazie per le risposte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 non è normale, la gomma fa da tenuta, se perde tra piastra e membrana probabiklmente non erano strette bene le 4 viti o comunque c'è un difetto di fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolol2023 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 Ma è possibile che per troppa pressione non tenga ? Dico una stupidaggine ? Quello che non capisco è come faccia quel semplice accoppiamento a tenere in maniera stagna. Per tenere la membrana in gomma dovrebbe esser saldata/incollata sulla piastra. Come può tenere con 4 viti alle estremità ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 c'è la sede arrotondata che aiuta a fare tenuta.. deve tenere 5bar, se perde a meno era montata male o difettosa e comunque ci sono anche tenute metalliche che lavorano così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolol2023 Inserita: 18 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 33 minuti fa, reka ha scritto: c'è la sede arrotondata che aiuta a fare tenuta.. deve tenere 5bar, se perde a meno era montata male o difettosa e comunque ci sono anche tenute metalliche che lavorano così Grazie della risposta. Altra domanda. Come si vede dalla seconda foto del pezzo smontato oltre la membrana in gomma c'è una piastrina metallica con 2 linguette ma è libera. Non agganciata a niente e può soltanto oscillare è normale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2023 penso di sì, quello è il piattello che viene spinto dalla membrana e va ad aprire/chiudere il contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati