odron Inserito: 18 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2023 Ciao, ho una caldaia a condensazione IMMERGAS victrix 24 tt erp. Mi sono accorto che impostando la temperatura di mandata acqua calda sanitaria a 50 °C la caldaia se ne frega e la manda sempre a 70 °C! Intendo l'acqua che arriva al rubinetto. Lo fa anche per lunghe erogazioni (con rubinetto acqua calda lasciato tutto aperto per diversi minuti). Se parzializzo il rubinetto chiudendolo un po' vedo che scende a 65 circa... ma non arriva ai 50 richiesti. Questo lo fa sia in modalità di funzionamento estivo che invernale. Non so dire se l'ha sempre fatto (sin dalla sua installazione) oppure dopo, non ci ho mai fatto caso. Ho provato a cambiare la temperatura mettendola a 40 °C ma se ne frega lo stesso. Invece l'impostazione della temperatura dei termosifoni funziona, imposto 55 e la mantiene. C'è qualche impostazione che posso cambiare io o devo chiamare l'idraulico? Non vedo errori nella caldaia ma non mi sembra un comportamento normale... Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati