luciopro Inserito: 3 luglio 2004 Segnala Inserito: 3 luglio 2004 Mi serviva un informazione generale. Ho un amico che aquista trasformatori conforme alla norma cei en 60742 classificazione cei 96-2. Mi intererssa sapere se tale norma è ancora in uso ho è stata sostituita da una + nuova (mi sembra di aver letto CEI EN 61558-1 CLASSIFICAZIONE CEI 96-8) GRAZIE
FranSys Inserita: 3 luglio 2004 Segnala Inserita: 3 luglio 2004 E' stata sostituita dalla norma che hai citato. Mi sembra che la 60742 fosse in vigore fino ad un paio d'anni fa.Ciao.
MASSIMOPC Inserita: 1 agosto 2004 Segnala Inserita: 1 agosto 2004 La norma CEI 96-1 "Trasformatori di separazione, autotrasformatori, trasformatori variabili e reattori"e la CEI 96-2 (CEI EN 60742) "Trasformatori di isolamento e trasformatori di sicurezza - prescrizioni"sono ancora valide ma destinate a essere sostituite dalla CEI EN 61558-1(CEI96-3) "Sicurezza dei trasformatori delle unità di alimentazione e similari.Parte 1 Prescrizioni generali e prove" e dalla CEI EN 61558-2 "Sicurezza dei trasformatori delle unità di alimentazione e similari Parte 2Prescrizioni particolari". La seconda norma è stata pubblicata solo in parte e la sostituzioneavverrà quando sarà completata. Proprio in questo momento stavo leggendo un articolo su una rivistaspecializzata scritto dal segretario del CT del CEI relativo alla evoluzione della normativa sui trasformatoridove vi sono queste informazioni
Messaggi consigliati