mpg Inserito: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2023 Scusatemi è stata messa questo pompa nella mia caldaia baxi duotec luna 33 kw perchè 3-4 termosifoni rimangono tiepidi da quando è sta messa questa caldaia a condensazione. Preciso che sono al secondo piano e la caldaia è , come quella precendente non a condensazione, al piano terra, solo che prima tutti i termosifoni andavano.... Riepilogo quello che avevo scritto precedentementein altro thread: "L'idraulico ha cambiato tutte le valvole dei radiatori che non vanno bene ma nulla poi è andato nel sotto tetto e ha cambiato gli sfiati ma nulla. Chiudendo tutti i radiatori a parte quei 3 allora si riscaldano però non possiamo sempre fare così. Il fatto è che la caldaia è al piano terra e noi siamo al secondo piano e il caldaista mi ha detto che c'è un'unica calata che arriva a quei 3 radiatori. Mi è stato ipotizzato di aggiungere una pompa per sistemare (uno mi ha ipotizzato che la caldaia a condensazione non è efficace come quella di prima con tragitti del genere).." Ha provato ora a cambiare la pompa della caldaia , quella che mi è stata messa è maggiorata o comunque piu' potente di quella standard della mia baxi luna duotec 33kw? Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 Scusa , ma non ho capito , con la pompa maggiorata , fa la stessa cosa ? ma lo ha bilanciato l’impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 20 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 Non si capisce quello che hai scritto. Dopo aver cambiato la pompa cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 20 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 vuole sapere se il circolatore installato ora è piu performante di quello originale. dalla sigla sembrerebbe un 7 metri non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 20 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 3 ore fa, THE CAT ha scritto: vuole sapere se il circolatore installato ora è piu performante di quello originale. dalla sigla sembrerebbe un 7 metri non saprei E lo chiede dopo averlo comprato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati