vertiigo77 Inserito: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2023 ciao a tutti, ho sostituito il classico termostano on/off in quanto guasto con uno smart, appunto, tado. l'ho collegato in modalita' rele' on/off e funziona correttamente ma che voi sappiate la mia caldaia supporta il protocollo opentherm? l'applicazionedi tado mi dice che l'impostazione raccomandata per il mio impianto e' "digitale - opentherm (D01)" e mi dice che dovrei cambiare le impostazioni.. ma dato che ho paura di fare danni e restare senza riscaldamento in questi giorni chiedo a voi. grazie mille per il vs tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 Non mi risulta che la tua caldaia supporti il protocollo Opentherm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vertiigo77 Inserita: 19 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 @Stefano Dalmo grazie mille, allora l'app tado non e' attendibile. buono a sapersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 la ciao AT dalla scheda è compatibile con BeSmart che ha un protocollo OTbus. seguendo l'installazione guidata della tado ti diceva di collegare il bus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vertiigo77 Inserita: 20 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 14 ore fa, reka ha scritto: la ciao AT dalla scheda è compatibile con BeSmart che ha un protocollo OTbus. seguendo l'installazione guidata della tado ti diceva di collegare il bus? @reka no no non mi ha mai parlato del collegamento lato caldaia.. ma solo di cambiare le impostazioni/configurazioni dell'app.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 mi sembra strano o non capisco qualcosa. la app di tado ti guida passo passo all'installazione, se ti fa collegare il contatto pulito non capisco perchè poi ti dice di impostare diversamente e che cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vertiigo77 Inserita: 20 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2023 4 ore fa, reka ha scritto: mi sembra strano o non capisco qualcosa. la app di tado ti guida passo passo all'installazione, se ti fa collegare il contatto pulito non capisco perchè poi ti dice di impostare diversamente e che cosa. @reka infatti cosi' e' stato.. un amico mi ha suggerito di provare l'app tado per installatori.. e' lei che mi dice di impostare (come descritto in precedenza) la modalita' digitale - opentherm (D01) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati