vertiigo77 Inserito: 19 dicembre 2023 Segnala Inserito: 19 dicembre 2023 ciao a tutti, ho sostituito il classico termostano on/off in quanto guasto con uno smart, appunto, tado. l'ho collegato in modalita' rele' on/off e funziona correttamente ma che voi sappiate la mia caldaia supporta il protocollo opentherm? l'applicazionedi tado mi dice che l'impostazione raccomandata per il mio impianto e' "digitale - opentherm (D01)" e mi dice che dovrei cambiare le impostazioni.. ma dato che ho paura di fare danni e restare senza riscaldamento in questi giorni chiedo a voi. grazie mille per il vs tempo.
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Inserita: 19 dicembre 2023 Non mi risulta che la tua caldaia supporti il protocollo Opentherm
vertiigo77 Inserita: 19 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2023 @Stefano Dalmo grazie mille, allora l'app tado non e' attendibile. buono a sapersi.
reka Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Inserita: 19 dicembre 2023 la ciao AT dalla scheda è compatibile con BeSmart che ha un protocollo OTbus. seguendo l'installazione guidata della tado ti diceva di collegare il bus?
vertiigo77 Inserita: 20 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2023 14 ore fa, reka ha scritto: la ciao AT dalla scheda è compatibile con BeSmart che ha un protocollo OTbus. seguendo l'installazione guidata della tado ti diceva di collegare il bus? @reka no no non mi ha mai parlato del collegamento lato caldaia.. ma solo di cambiare le impostazioni/configurazioni dell'app..
reka Inserita: 20 dicembre 2023 Segnala Inserita: 20 dicembre 2023 mi sembra strano o non capisco qualcosa. la app di tado ti guida passo passo all'installazione, se ti fa collegare il contatto pulito non capisco perchè poi ti dice di impostare diversamente e che cosa.
vertiigo77 Inserita: 20 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2023 4 ore fa, reka ha scritto: mi sembra strano o non capisco qualcosa. la app di tado ti guida passo passo all'installazione, se ti fa collegare il contatto pulito non capisco perchè poi ti dice di impostare diversamente e che cosa. @reka infatti cosi' e' stato.. un amico mi ha suggerito di provare l'app tado per installatori.. e' lei che mi dice di impostare (come descritto in precedenza) la modalita' digitale - opentherm (D01)
Messaggi consigliati