Vai al contenuto
PLC Forum

termostato tado e caldaia beretta ciao at 25 c.s.i.

vertiigo77

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho sostituito il classico termostano on/off in quanto guasto con uno smart, appunto, tado.

l'ho collegato in modalita' rele' on/off e funziona correttamente ma che voi sappiate la mia caldaia supporta

il protocollo opentherm? l'applicazionedi tado mi dice che l'impostazione raccomandata per il mio impianto e' "digitale - opentherm (D01)"

e mi dice che dovrei cambiare le impostazioni.. ma dato che ho paura di fare danni e restare senza riscaldamento in questi

giorni chiedo a voi. grazie mille per il vs tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, reka ha scritto:

la ciao AT dalla scheda è compatibile con BeSmart che ha un protocollo OTbus.

seguendo l'installazione guidata della tado ti diceva di collegare il bus?

@reka no no non mi ha mai parlato del collegamento lato caldaia.. ma solo di cambiare le impostazioni/configurazioni dell'app.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano o non capisco qualcosa.

la app di tado ti guida passo passo all'installazione, se ti fa collegare il contatto pulito non capisco perchè poi ti dice di impostare diversamente e che cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka ha scritto:

mi sembra strano o non capisco qualcosa.

la app di tado ti guida passo passo all'installazione, se ti fa collegare il contatto pulito non capisco perchè poi ti dice di impostare diversamente e che cosa.

@reka infatti cosi' e' stato.. un amico mi ha suggerito di provare l'app tado per installatori.. e' lei che mi dice di impostare (come descritto in precedenza) la modalita' digitale - opentherm (D01)

Link al commento
Condividi su altri siti