Giopacc Inserito: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2023 Buon pomeriggio, Ho un frigo whirlpool side by side di 17 anni che negli ultimi giorni sta presentando un difetto strano .ovvero la temperatura del congelatore sale fino a 0 gradi senza ripartire ,lo spengo per 10 minuti e dopo un po’ riparte il compresso come nulla fosse e arriva a - 18 gradi. Dopo 5/6 per acceso fa lo stesso difetto e si ricomincia. Ho portato la scheda da un tecnico che mi ha assicurato che la scheda funziona bene e che potrebbe essere qualche sonda ntc difettosa. Qualcuno mi può aiutare ? grazie anticipatamente Giò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 Quando ci sono questi guasti strani c'è sempre da lavorare. Una prova che potresti fare e verificare la resistenza delle sonde NTC a circa 20 gradi. Bisognerebbe spegnere il frigo e portarlo a temperatura ambiente. Misurare le NTC e confrontarle con i valori dettati dalla casa costruttrice. Magari se inserisci i dati precisi del frigo viene fuori qualcuno che conosce i valori. Altra cose che andrebbe verificata è l'integrita del salvamotore. Attendi anche altri pareri. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2023 Io se posso dire la mia , dubito che sia qualche sensore , perché spegnendo il frigo per dieci minuti , il sensore non cambia il suo stato , almeno credo . Magari sbaglio , Io direi più ad un problema di scheda . . Elettrolitici e varie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 21 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2023 Controlla anche il condensatore di spunto sul compressore. Però almeno indicare il modello, per capire com’è costruito .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati