Giopacc Inserito: 19 dicembre 2023 Segnala Inserito: 19 dicembre 2023 Buon pomeriggio, Ho un frigo whirlpool side by side di 17 anni che negli ultimi giorni sta presentando un difetto strano .ovvero la temperatura del congelatore sale fino a 0 gradi senza ripartire ,lo spengo per 10 minuti e dopo un po’ riparte il compresso come nulla fosse e arriva a - 18 gradi. Dopo 5/6 per acceso fa lo stesso difetto e si ricomincia. Ho portato la scheda da un tecnico che mi ha assicurato che la scheda funziona bene e che potrebbe essere qualche sonda ntc difettosa. Qualcuno mi può aiutare ? grazie anticipatamente Giò
Lockeid Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Inserita: 19 dicembre 2023 Quando ci sono questi guasti strani c'è sempre da lavorare. Una prova che potresti fare e verificare la resistenza delle sonde NTC a circa 20 gradi. Bisognerebbe spegnere il frigo e portarlo a temperatura ambiente. Misurare le NTC e confrontarle con i valori dettati dalla casa costruttrice. Magari se inserisci i dati precisi del frigo viene fuori qualcuno che conosce i valori. Altra cose che andrebbe verificata è l'integrita del salvamotore. Attendi anche altri pareri. Ciao
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2023 Segnala Inserita: 19 dicembre 2023 Io se posso dire la mia , dubito che sia qualche sensore , perché spegnendo il frigo per dieci minuti , il sensore non cambia il suo stato , almeno credo . Magari sbaglio , Io direi più ad un problema di scheda . . Elettrolitici e varie.
michpao Inserita: 21 dicembre 2023 Segnala Inserita: 21 dicembre 2023 Controlla anche il condensatore di spunto sul compressore. Però almeno indicare il modello, per capire com’è costruito ....
Messaggi consigliati