cat75 Inserito: 6 luglio 2004 Segnala Inserito: 6 luglio 2004 spero di essere abbastanza chiaro nella mia domanda volevo sapere come si differenziano i livelli di sicurezza delle macchine e che tipo di modulo di sicurezza (PILZ)bisogna usare sui diversi livelli di scurezza.grazie per esservi interessati.
Dario Valeri Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Inserita: 6 luglio 2004 ciaoesiste un piccolo test (disegnino) tramite il quale puoi capire in che classe di pericolo sta la macchina che stai costruendose ricadiin categoria 1 non serve nemmeno il rele' di sicurezzain categoria 4 serve uno a piu' canali ecc.ecc.ho sintetizzato molto ad ogni modo se cerchi (anche nei cataloghi dei produttori di rele' di sicurezza)puoi trovare questo schemino.ciaodario
cat75 Inserita: 7 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2004 (modificato) grazie Valeri per avermi rispostoil fatto è che a lavorare vedo sempre questi moduli di sicurezza di vari tipiso come funzionano ma non sono riuscito a capire quanto devo usare un modulo di sicurezza anziche un altro.se qualchuno sapesse spigarmi o dirmi dove posso trovare la mia risposta grazie Modificato: 7 luglio 2004 da cat75
Hellis Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Inserita: 7 luglio 2004 La risposta di Valeri dovrebbe essere esauriente. In sostanza molti produttori dei device di sicurezza, nei loro cataloghi inseriscono un diagramma (che poi è estratto da una norma tecnica) con il quale, in base al tempo di esposizione del rischio, alla frequenza di esposizione, alla gravità del rischi, al tempo di risposta dell'apparato di sicurezza e della macchina puoi determinare il componente a te più congeniale.
cat75 Inserita: 7 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2004 grazie hellis per la risposta ora proverò a recuperare un catalogo della pilz
Messaggi consigliati