Vai al contenuto
PLC Forum


eutelsat9A canali giochi virtuali better (italy service3/5)


kniko2

Messaggi consigliati

Salve a tutti 

premettendo che non sono antennista ma elettricista per scelte aziendali sono ora  "costretto"oltre al nostro lavoro di impiantistisca elettrica/dati etc di occuparmi anche della parte di visione eventi live e giochi virtuali  in sale slot e scommesse,fin quando si tratta i sky ok nessun problema ma su questo "benedetto" eutlsat 9A(gia ho notato altri topic aperti in merito) in tre  impianti fatti ci ho passato giornate intere per puntarlo e veramente neanche di preciso so come ho fatto,dispongo non essendo un professionista del campo di uno strumento acquistato anni fa un mkc combo spectrum hd che ovviamente per i professionisti sara una emerita ciofega mar almeno per me fino ad ora e stato piu che sufficiente,chiedo gentilmente se qualcuno del campo ha mai avuto a che fare con questi tipo di impianti e sa darmi qualche piccolo consiglio; canali da puntare italyservice 3/5 decoder AMIKO in uso nelle sale 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so cosa potrebbe avere di diverso un satellite per quei servizi ma il metodo di puntamento non dovrebbe essere dissimile.

Che LNB si usano per quelle applicazioni?

 

P.S. a me sembra che non ci siano differenze

 

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-9B-and-Ka-Sat-9A.html

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che per puntare i 13 non fai fatica, punta di nuovo i 13 est e poi poco alla volta vai a sinistra che trovi 

il satellite a 9 est che è certamente più potente dei 13 est e le frequenze non si discostano dai 13 

vedrai che è molto semplice 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kniko2 ha scritto:

.... di occuparmi anche della parte di visione eventi live e giochi virtuali  in sale slot e scommesse,fin quando si tratta i sky ok nessun problema..

.....

4 ore fa, kniko2 ha scritto: