Vai al contenuto
PLC Forum


eutelsat9A canali giochi virtuali better (italy service3/5)


kniko2

Messaggi consigliati

8 hours ago, felix54 said:
18 hours ago, kniko2 said:

 

In effetti sarebbe meglio affidarla a chi ha un po' di esperienza ed un vero strumento

indubbiamente quello che spero,anche perche gia e' tanta fatica fisica stare giornate intere su scale per fare del nostro ,aggiungere altro tempo di  freddo o  caldo su terrazze o tetti vorrei risparmiarmelo ma per intanto cerco di imparare come farlo in maniera piu rapida possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, kniko2 ha scritto:

intanto cerco di imparare come farlo in maniera piu rapida possibile

Hai fatto qualche progresso con le prove che avevi detto di voler fare sul tuo terrazzo?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, felix54 said:

Hai fatto qualche progresso con le prove che avevi detto di voler fare sul tuo terrazzo?

si  ho trovato  come mi avevi detto sono andato a cercare un menu con sat e frequenza che mi interessa  e la ricerca e' stata molto veloce 'unico problema che in questo mwnu l'aggancio al satellite mi viene segnalato instantaneamente solo dalla spia lock(che in condizioni di forte luce neanche la vedo in verita) le due barre di potenza e segnale sono molto piu lente  nellIMG_20231226_140005118_HDR.thumb.jpg.bea28685106d43d4a30ff86c3371cdc1.jpg

IMG_20231226_135457934_HDR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevo che le due barre sono molto piu lente nell'assestarsi sul segnale..(e su questo menu non ho il beep di aggancio) va be poco male ..se fosse sempre cosi mi sta piu che bene  

grazie per consigli e ancora buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Le barre saranno lente anche se punti Hotbird, mica solo sul sat 9 Est.

Con qualsiasi strumento si stia usando è normale che le barre possano essere aggiornate con un po' di ritardo ma vedo  che ignori i valori dei vari parametri e basarsi sulle barre come fai tu non è buona cosa.

Leggi i valori di potenza, Ber, Mer e quant'altro lo strumento visualizza....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, felix54 said:

Le barre saranno lente anche se punti Hotbird, mica solo sul sat 9 Est.

Ma ti ripeto..non sono antennista,mi mancano le basi proprio, per questo ignoro gli altri valori,se aggancio il segnale con  buona qualita'(che un tecnico sky una volta mi disse che e' piu importante della potenza..)visualizzo i due canali su lo strumento per me il lavoro e' bello che finito,altri tipi di problematiche che dovessero insorgere le deve affrontare un tecnico che giornalmente si occupa di questi impianti,non sono antennista per cui non so spiegarti perche su hot bird e' tutto piu rapido sul mio strumento,con qualsiasi tipo di menu ricerca  satvado a provare ad agganciarlo, sai accoppiata strumento di scarsa qualita piu usato in mani inesperte puo dare risultati stupefacenti😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico Sky, in linea di principio ha ragione ma non è la barra della qualità da osservare, bensì i valori dei vari parametri.

 

Poco credibile che uno strumento possa essere veloce su un dato satellite e lento su un altro.

Sarà dovuto a qualcosa di cui non hai capito la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, felix54 said:

Poco credibile che uno strumento possa essere veloce su un dato satellite e lento su un altro.

Sarà dovuto a qualcosa di cui non hai capito la causa.

si certamente non do la colpa allo strumento ,sono io che non comprendo appieno le sue   capacita',avro tempo per questo..ora gia mi sembra un successo enorme aver trovato(spero) la strada migliore per fare quelminimo che mi chiedono nella maniera piu veloce rapportato alla mia esperienza su parabole

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non si più che dire.

Sembra che non si voglia capire che un professionista con uno strumento degno di questo nome, alla fine venga a costare meno.

Non so come il datore di lavoro possa non capire che l'antennista è un mestiere vero e non un'attività di svago o di complemento....

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo dire a me,lo so perfettamente che l'antennista e' una professione che richiede esperienza,competenza,manualita',capacita di calcolo,capacita di stare periodi  di tempo piu o meno lunghi esposti ad fattori climatici anche estremi..etc etc max rispetto per questa professione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...