stef99 Inserita: 23 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 2 ore fa, borgo77 ha scritto: prima di rimontare la guarnizione hai dato una bella pulita al labbro della vasca dove fa tenuta ? Ovvio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio Amici mi sembra di impazzire....le ho tentate tutte....ultimamente sono riuscito a metterla su un fianco e staccare il blocco in cemento ( contrappeso )......verificato e stretto le viti frontali del cestello.....controllato come potevo anche con l'aiuto di una webcam....ma non ho trovato nulla a cui dare la colpa.-...e' diventata solo una questione di sfida ....mi sa che perde dalle teste delle 4 viti in basso che chiudono la tenuta del cestello ......non e' difficile comprarne una nuova, e' difficile arrendersi per una cosa che sembra cosi' stupida e facile allo stesso tempo , ma difficile perche' la sotto .....rimane facile per i professionisti ma per me no........triste.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio Il 22/12/2023 alle 23:16 , Stefano Dalmo ha scritto: Se quando perde acqua fermi il lavaggio , la perdita continua o si ferma ? Ovviamente aspettando un poco dopo lo stop . perde pochissimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio Il 22/12/2023 alle 23:22 , Stefano Dalmo ha scritto: Preparati a fare una cosa , Devi smontare la guarnizione sul fronte esterno , caricare la vasca a mano , altrimenti con l'acqua dentro non penso si apra l'oblò , al limite prova , Ma penso sia meglio caricarla a mano , poi raggiunto il massimo che puoi , alzando la guarnizione metti a vista la zona di tenuta tra vasca e soffietto , e potrai vedere se perde il soffietto o scende da sotto al contrappeso scende da sotto il contrappeso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio Segnala Share Inserita: 6 febbraio Allora devi smontare il contrappeso e vedere se è riparabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Ovviamente è riparabile! Un modo si trova sempre: forza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio Ehh , sono riuscito come detto a smontare il contrappeso, per fare un test ho sparso colla calda sulle viti in basso ( vedi foto di esempio ) e sulle quasi invisibile linee di chiusura sul cestello , ma nulla .....amici non e' facile da solo e per giunta in un Bagno piccolo e stretto.....comunque grazie. Non mi arrendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Ma se dall' interno c'è l' acqua che "spinge", è normale che così non risolvi. Secondo me è un problema della guarnizione tra vasca e "corona". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Non ho capito se hai trovato i punti da cui perde . e poi la colla a caldo su quel materiale non attacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 8 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma se dall' interno c'è l' acqua che "spinge", è normale che così non risolvi. Secondo me è un problema della guarnizione tra vasca e "corona". Ecco siii!! Per me e' dalla guarnizione che perde .....non potrebbe essere altro , ma lo ipotizzo per non saper ne leggre ne scrivere come si dice......L'acqua trafila dalla fessura "strapiccola" tra la vasca e la corona , dalla zona sotto---poi corre verso le viti e spunta e sputa da quelle zone cadendo ----ecco perche' ho detto sopra " perde dalle viti" .....ma la mia non e' una certezza , e' un sospetto----proprio perche' per esserne certi dovrei = smontare il contrappeso / fare un lavaggio ( cosa non possibile ovvio ) ed osservare con la testa sotto la lavatrice ( ahhhh......impossibile......) ecco perche' mi sono chiesto = ma questo test come lo farebbe un professionista?? ....... 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non ho capito se hai trovato i punti da cui perde . e poi la colla a caldo su quel materiale non attacca No Stefano non li ho trovati, sospetto fortemente ......ma ti confermo che la mia colla calda ha attaccato sia sulle viti che sulla plastica/vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 8 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio Sto pensando ad una idea.....magari ancher scema.....ma non si potrebbe tentare con qualche soluzione " turafalle " ......? Giusto per testare il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio Io avrei già smontato e controllato la guarnizione. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati