Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice CANDY SMART ACTIVA C2 510 perde acqua da sotto Frontale

stef99

Messaggi consigliati

• 1 month later...

Amici mi sembra di impazzire....le ho tentate tutte....ultimamente sono riuscito a metterla su un fianco e staccare il blocco in cemento ( contrappeso )......verificato e stretto le viti frontali del cestello.....controllato come potevo anche con l'aiuto di una webcam....ma  non ho trovato nulla a cui dare la colpa.-...e' diventata solo una questione di sfida ....mi sa che perde dalle teste delle 4  viti  in basso che chiudono la tenuta del cestello ......non e' difficile comprarne una nuova, e' difficile arrendersi per una cosa che sembra cosi' stupida e facile allo stesso tempo , ma difficile perche' la sotto .....rimane facile per i professionisti ma per me no........triste....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2023 alle 23:16 , Stefano Dalmo ha scritto:

Se quando perde acqua fermi il lavaggio , la perdita continua  o si ferma ? 

Ovviamente aspettando un poco dopo lo stop . 

perde pochissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2023 alle 23:22 , Stefano Dalmo ha scritto:

Preparati a fare una cosa , 

Devi smontare la guarnizione sul fronte esterno , caricare la vasca a mano , altrimenti con l'acqua dentro non penso si apra l'oblò ,  al limite prova ,  

Ma  penso sia meglio caricarla a mano ,  poi raggiunto il massimo che puoi , alzando la guarnizione metti a vista la zona di tenuta tra vasca e soffietto ,  e potrai vedere  se perde il soffietto o scende da sotto al contrappeso 

scende da sotto il contrappeso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh , sono riuscito come detto a smontare il contrappeso, per fare un test ho sparso colla calda sulle viti in basso  ( vedi foto di esempio ) e sulle quasi invisibile linee di chiusura sul cestello , ma nulla .....amici non e' facile da solo e per giunta in un Bagno piccolo e stretto.....comunque grazie. Non mi arrendo.

4021 -- 000 (4105)-640x480.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dall' interno c'è l' acqua che "spinge", è normale che così non risolvi.

Secondo me è un problema della guarnizione tra vasca e "corona".

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non ho capito se hai trovato i punti da cui perde  .

e poi la colla a caldo su quel materiale non attacca 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ma se dall' interno c'è l' acqua che "spinge", è normale che così non risolvi.

Secondo me è un problema della guarnizione tra vasca e "corona".

Ecco siii!!  Per me e' dalla guarnizione che perde .....non potrebbe essere altro , ma  lo ipotizzo per non saper ne leggre ne scrivere come si dice......L'acqua trafila dalla fessura "strapiccola" tra la vasca e la corona , dalla zona sotto---poi corre verso le viti e spunta e sputa  da quelle zone cadendo ----ecco perche' ho detto sopra " perde dalle viti" .....ma la mia non e' una certezza , e' un sospetto----proprio perche' per esserne certi dovrei =  smontare il contrappeso / fare un lavaggio ( cosa non possibile ovvio ) ed osservare con la testa sotto la lavatrice ( ahhhh......impossibile......)   ecco perche' mi sono chiesto = ma questo test come lo farebbe un professionista??  .......

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non ho capito se hai trovato i punti da cui perde  .

e poi la colla a caldo su quel materiale non attacca 

No Stefano non li ho trovati, sospetto fortemente ......ma ti confermo che la mia colla calda ha attaccato sia sulle viti che sulla plastica/vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando ad una idea.....magari ancher scema.....ma non si potrebbe tentare con qualche soluzione " turafalle " ......? Giusto per testare il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti