Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore dual Xideko costruito nel 2008.

Alessandr0121

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

scrivo questo post nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ho da poco acquistato un piccolo appartamento nel quale ho trovato montato un condizionatore Xideko dual. Purtroppo nello svuotare la casa penso sia stato buttato anche il telecomando. Ho provato ad accendere (semplicemente mettere su on la presa di alimentazione) e i due splitter si accendono. Non escono messaggi di errrore, ma uno mi sembra settato su Aria Condizionata e l'altro su riscaldamento. Senza telecomando non riesco a gestirli.

Dalle ricerche che ho fatto, non riesco a capire questa marchio che fine ha fatto, immagino che sia un prodotto con componenti commerciali dentro di altre marche.

Se qualcuno può aiutarmi a trovare un telecomado compatibile, ho provato con uno da 4000 codici, ma la procedura è estenuante.

Allego foto delle etichette e degli splitter, se qualcuno può darmi notizie lo ringrazio.

Outdor.jpg

Splitter.jpg

Splitter-code.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ho appena scritto “xideko” su google e come primo titolo mi è uscita un azienda di Schio che mi sembra li tratta, prova a dare un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ho appena scritto “xideko” su google e come primo titolo mi è uscita un azienda di Schio che mi sembra li tratta, prova a dare un occhiata.

Si, ho provato a contattare l'azienda, ma il numero risulta inesistente.

Dalle informazioniche ho trovato, pare che questo marchio sia stato costituito per l'esportazione di condizionatori. Poi ci sono stati problemi di Trademark e credo che abbiano dovuto chiudere. Ovviamente le macchine erano rimarchiate con il logo Xideko, ma il produttore era un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandr0121 ha scritto:

uno mi sembra settato su Aria Condizionata e l'altro su riscaldamento

il clima sembra a motore unico quindi non può fare uno freddo e uno caldo credo che quello che dici fa freddo funzioni solo come ventilatore ovviamente non conosco il tuo clima ma tutti hanno un pulsantino per funzionamento in emergenza(con telecomando rotto o mancante)in genere sotto la cover dove ci sono i filtri, prova a premerlo in linea generale premendolo 1 volta fa freddo la 2 volta fa caldo la 3 si spegne. comunque puoi provare con un telecomando universale con una decina di € te la cavi non avrai magari tutte le funzioni ma quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a scaricare delle app per smartphone che hanno la funzione telecomando e ricercare li...sicuramente la procedura sarebbe più veloce 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Potresti provare a scaricare delle app per smartphone che hanno la funzione telecomando e ricercare li...sicuramente la procedura sarebbe più veloce 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07DPHG521/ref=ox_sc_saved_image_?smid=A39FSSU0WTOOK8&psc=1

però ti serve un "coso"tipo questo per ogni split

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alighi ha scritto:

però ti serve un "coso"tipo questo per ogni split

No, basta avere uno smartphone con IR, scarichi l'app (ce ne sono un pò sul play store) oppure come il mio Xiaomi che ha già l'opzione telecomando, lanci l'app e lei fa la ricerca, è sicuramente più veloce di un telecomando universale.......comunque con quelli universali sono riuscito quasi sempre a far funzionare anche marche che neanche chi li commercializzava sapeva che esistettero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso se qualcuno ha informazioni su questa marca Xideko, magari potrebbe esssere utile anche per cercare un telecomando compatibile.

Mi sembra strano che sia scomparsda senza lasciare traccia......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2023 alle 08:44 , opazzo ha scritto:

comunque con quelli universali sono riuscito quasi sempre a far funzionare anche marche che neanche chi li commercializzava sapeva che esistettero.....

credo che della  tua marca difficilmente lo trovi e se lo  trovi non credo costerà poco se cerchi nei negozi di briko  o su amazon ne trovi di unversali da 8€ a max 20€ forse vale la pena rischiare. hai poi provato ad accendere quello che non scaldava con il pulsantino di emergenza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

magari potrebbe esssere utile anche per cercare un telecomando compatibile.

I telecomandi compatibili sono quelli universali, meglio quelli della famosa catena francese di fai da te, in quanto uno comprato su amazon non funzionava con un Midea, e ho dovuto restituirlo e prendere quello dei Leroy., certo c'è la sbatta di trovare il codice, ma con la ricerca automatica non è che ci si metta 1 giorno, in mezz'ora hai fatto tutto......comunque ad occhio il tuo dovrebbe essere un Midea rimarchiato

Mi sembra strano che sia scomparsda senza lasciare traccia

Scompaiono ditte importanti vuoi che non possa scomparire questa che nessuna sa chi erano....

Link al commento
Condividi su altri siti