Tanys Inserito: 16 luglio 2004 Segnala Inserito: 16 luglio 2004 Vorrei sapere come devo siglare a livello di schemistica la 'carpenteria elettrica sugli schemi, ovvero armadi, cassette di derivazione, pulsantiere, etc etc etc......Grazie a tutti
Ottava Inserita: 16 luglio 2004 Segnala Inserita: 16 luglio 2004 Scusa tanys dovresti spiegare un pò meglio.Vuoi sapere che simbolo utilizzare?la pulsantiera non è carpenteria; io intendo per carpenteria i quadri elettrici.Fammi capire megliociao
Tanys Inserita: 16 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2004 Effettivamente sono stato un pò vago Per carpenteria intendo pulpiti, quadri elettrici, scatole di derivazione, scatole di pulsantiere etc etc etc.Per siglatura intendo l'indicazione univoca del componente, ovvero: HL=lampada, SB=pulsante, U=scheda PLC, etc etc.Quale sigla devo attribuire sullo schema al mio pulpito, quadro, cassetta?Grazie ancora
Lucky67 Inserita: 16 luglio 2004 Segnala Inserita: 16 luglio 2004 Spesso le vedo siglate con le X(n). Io poi faccio corrispondere la sigla con quella della morsettiera così è univoco....se ho capito bene la domanda
Tanys Inserita: 17 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2004 MmmmmmmmmmmLe X corrispondono a connettori/morsettiere........Rileggendo le norme forse sarebbe più idoneo utilizzare la A...........Cosa mi dite?
Messaggi consigliati