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Problema Ring Intercom con Urmet 1130/3D


zykou2003

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Ciao a tutti! Ho un problema con la configurazione del Ring Intercom, appena acquistato, abbinato al mio vecchio citofono Urmet 1130/3D. Allego immagine con il cablaggio del citofono.

Ho seguito tutte le istruzioni dell'app con l'abbinamento proposto ma non riesco a capire dove è l'errore. Per completezza, riporto la cablatura proposta:

A6 -> 7

A5 -> 9

A3 -> 2

A2 -> 1

A1 -> 6

(leggendo su vari post da forum ho provato a cambiare in A6 -> 8 senza risultati)

Fallisce la fase di test, restando in attesa della chiamata quando suono il campanello (sia da fuori il portone del condominio sia sul pianerottolo). Zero attività sull'applicazione. Dalla schermata mi viene indicato l'errore: P16-160.

Ho provato a contattare il servizio clienti che mi ha suggerito di fare dei cambiamenti sulla connessione internet (usare solo rete Wi-Fi da 2.4 ghz, il mio router supporta 2.4 e 5 ghz, non usare protocollo wpa3, io uso wpa2, e avvicinare il router, l'ho spostato a 1m).

Sto parallelamente continuando a scrivermi con l'assistenza Ring ma volevo percorrere anche la strada dell'analisi sull'impianto condominiale e se il cablaggio è corretto o meno.

 

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

IMG20231219163724.jpg

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Ciao zykou2003,

da quello che so e ho capito dal centinaio di discussioni sul Ring (che non conosco, non l'ho mai provato di persona), i collegamenti che hai fatto sembrano corretti, tranne forse solo il comune sul morsetto 6 che non è il filo A1, ma piuttosto il A4.

Prova a cambiarlo, danni non ne fai e non per "portartela nera", ma male che vada peggio di così non può andare ☺️.

Per il resto, programmazione ed impostazioni applicazione mi astengo, perché non saprei proprio cosa dirti

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Ciao Roby, grazie mille della risposta.

nei prossimi giorni proverò la tua soluzione e ti farò sapere.

Nel frattempo da Ring, purtroppo nessuna risposta...

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Ciao Roby,

ho fatto un tentativo sostituendo A4 con A1 sul morsetto 6 ma senza risultati.

Lasciando A4 sul morsetto 6, ho provato a spostare A6 in 10, staccando del tutto il cavetto A1. Il risultato è una chiamata diretta sull'app anche se nessuno suona il campanello.

 

Da supporto Ring inoltreranno la richiesta al supporto tecnico. Vediamo cosa mi faranno provare.

 

Grazie a tutti

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1 ora fa, zykou2003 ha scritto:

.........Da supporto Ring inoltreranno la richiesta al supporto tecnico. Vediamo cosa mi faranno provare.

Speriamo nel supporto Ring allora, facci sapere.

Ciao prego

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  • 9 months later...
Antonio______

Ciao Zykou, sto avendo il tuo stesso problema. Mi potresti aiutare a capire come lo hai collegato tu? Grazie

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Alessio Menditto

Antonio il nostro amico è quasi un anno che non entra in Forum, se vuoi apri una nuova discussione e se ritorna vedrai ti risponderà volentieri.

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