Vai al contenuto
PLC Forum

Miele G653 VI Plus - scarica male

Messaggi consigliati

Inserita:

Nella Miele dei miei, qualche anno fa un problema come questo si è risolto con la sostituzione della valvola di non ritorno.

Non me la sento di spingerti a farlo, potrebbe non funzionare perché magari nel tuo caso il problema è diverso.

A meno che non trovi un ricambio che, una volta acquistato, ti garantisce la possibilità di reso nel caso non dovessi risolvere...

Inserita:
Il 9/1/2024 alle 11:56 , Ganimede77 ha scritto:

Nello scarico a secchio, c'è il medesimo comportamento, forse solo un poco

meglio . 

- Faccio notare che con il secchio appoggiato in terra verifichi solo se la Pompa gira  . 

Pesca l' acqua a 20cm dal pavimento e la porta a 30cm;  viene testata la Portata, ma non la

Prevalenza . 

- Affinché il Test sia esaustivo è necessario mantenere lo scarico nel Lavello, per l' intera

esecuzione dei Programmi  . 

( oppure il secchio va messo su una sedia affinché raggiunga comunque 80cm dal pavimento ) 

Se  così non scarica è da verificare anche se vi sia qualcosa che frena nascosto tra la Girante e

il Corpo della Pompa  . 

- Anche quando viene riallacciato lo scarico al Sifone, si adotta il percorso in figura  :

scarico-sifone-lavastoviglie.jpg.ba84e1572c60736dcd67284807b557be.jpg

All' interno del tubo flessibile resta una riserva d' Aria che isolala a Macchina dall ' Impianto

di Scarico scongiurando fenomeni tipo "Vasi comunicanti"

>

Come detto più sopra, togliendo la pipetta, hai riequilibrato la Pressione tra Aspirazione e

Mandata, agevolando l' Accelerazione allo Spunto e lo sblocco della Sfera . 

-

Buona serata ! 

Inserita:
2 ore fa, piergius ha scritto:

( oppure il secchio va messo su una sedia affinché raggiunga comunque 80cm dal pavimento ) 

Oh Yeah! Messo sullo sgabello, confermo.

• 2 weeks later...
Inserita:

No è una pomoa asincrona con la ventolina, magari faccio un video di uno scarico così vediamo quanto tempo ci mette e si può fare un confronto

• 2 weeks later...
Inserita:

Neanche a farlo apposta ha cominciato a dare qualche problema anche la mia, scarica perfettamente ma a volte si blocca il programma senza scaricare in allarme flusso/scarico.

Nel mio caso ho individuato il problema nella serratura, chiudendola con il cacciavite per vedere lo scarico il programma viene avviato ma non parte la pompa di scarico.

Dando però un paio di colpi alla porta la pompa parte e funziona tutto regolarmente.

Penso che l'interruttore della porta non faccia contatto bene e quindi attivi l'elettronica ma non riesca ad alimentare i relè

Inserita:

Ne approfitto per aggiornarvi. Ripulito scarico e sifone alla perfezione, senza soluzione.

Ci siamo avventurati nel cambio pompa e... pare abbia risolto. Sono qualche giorno che lava e termina il ciclo come al solito.

Inserita:
Il 21/12/2023 alle 11:34 , Ciccio 27 ha scritto:

Ma ruotando la girante non capisci se va a scatti (magnetica) e/o ha qualche gioco?

😎🤪👏🏼🤗