maxpresident Inserito: 15 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2004 Salve a tutti vorrei chiedervi se potrebbe essere possibile utilizzare PLC OMRON con un convertitore SYS-SCU-OEEI RS232C-RS422A/485 comunicare con dei PIC creando il master con una CPU OMRON e una decina di slave con dei PIC.Se questo può essere fattibile mi interesserebbe sapere se gli slave devono avere a bordo anche loro una RS422 o basta la RS232.Scusate le troppe domande!!Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 15 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2004 Se questo può essere fattibile mi interesserebbe sapere se gli slave devono avere a bordo anche loro una RS422 o basta la RS232.La cosa e' fattibile , io ti consiglio la RS485 da montare sui PIC cosi' hai 2 soli fili , teoricamente nessun problema con i disturbi e puoi tirare fino a 2Km , la RS232 va bene per piccole distanze.Considera che i PLC della Omron indirizzano Max 32 canali e il protocollo da implementare e' l'Host Link ben documentato sui manuali di programmazione della Omron e se ti servono degli esempi in Visual Basic basta cercare nella sezione Up/Download del forumCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpresident Inserita: 16 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2004 Grazie per avermi risposto, ancora una domanda può anche essere possibile utilizzare il tutto senza protocollocon le istruzioni TXD e RXD?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 16 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2004 Certo . se cerchi nella sezione Up/Download del form troverai anche degli esempi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpresident Inserita: 16 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2004 Grazie davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpresident Inserita: 16 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2004 Ho cercato nella sezione Up/Download del form ma credo di non aver trovato molto Se ti capita qualcosa di più dettagliato fammi sapere.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati