Vai al contenuto
PLC Forum

Rs232c-rs422a/485

maxpresident

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei chiedervi se potrebbe essere possibile utilizzare PLC OMRON con un convertitore SYS-SCU-OEEI RS232C-RS422A/485 comunicare con dei PIC creando il master con una CPU OMRON e una decina di slave con dei PIC.

Se questo può essere fattibile mi interesserebbe sapere se gli slave devono avere a bordo anche loro una RS422 o basta la RS232.

Scusate le troppe domande!!

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware
Se questo può essere fattibile mi interesserebbe sapere se gli slave devono avere a bordo anche loro una RS422 o basta la RS232.

La cosa e' fattibile , io ti consiglio la RS485 da montare sui PIC cosi' hai 2 soli fili , teoricamente nessun problema con i disturbi e puoi tirare fino a 2Km , la RS232 va bene per piccole distanze.

Considera che i PLC della Omron indirizzano Max 32 canali e il protocollo da implementare e' l'Host Link ben documentato sui manuali di programmazione della Omron e se ti servono degli esempi in Visual Basic basta cercare nella sezione Up/Download del forum

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, ancora una domanda può anche essere possibile utilizzare il tutto senza protocollo

con le istruzioni TXD e RXD?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato nella sezione Up/Download del form ma credo di non aver trovato molto :(

Se ti capita qualcosa di più dettagliato fammi sapere.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti