Vai al contenuto
PLC Forum

riserva energia batteria lifepo4

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho una domandina, quando salta la luce chiaramente non mi si accende la caldaia a metano

avendo la volontà di fornirmi di batteria litio 12v 280ah, inverter 3000w e ho caricatore 12v 25ah la 

mia domanda è, una caldaia a metano 24kw quanto richiede di corrente elettrica? perchè sto a questa

batteria (alloggiata con inverter in contenitore con ruote) ho previsto ciabatte elettriche, caricatori di cell,

di batterie aa e aaa, catene luminose e14 e 2 prolunghe per 2 allocci vicini. ora vorrei prevedere appunto

anche che sia collegata alla caldaia in modo che tramite switch posso passare in caso di mancata luce elettrica

alla batteria.... quanto consuma in watt? grazie

Inserita:

a sapere di che caldaia si tratta si potrebbe essere precisi, comunque il grosso dipende dal circolatore, guarda da quanto è e aggiungi qualche decina di watt.

se invece hai la scheda tecnica o il manuale il dato dovrebbe essere riportato

Inserita: (modificato)

beretta ciao green 25 c.s.i.

letto ora forse possibile 83watt? è un valore che potrebbe essere quello?

Modificato: da frankrb78
Inserita: (modificato)

Sembrerebbe quello. 

Oltre al circolatore c'è la ventola per il tiraggio forzato.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

diciamo decina, 83W è corretto, è una di quelle piccoline.. ma io farei i conti con 100W.

Inserita:

Piu' che altro potrebbe non funzionare in quanto se alimentata da inverter senza un polo collegato a terra il controller della caldaia potrebbe non innescare il piezo dell'accensione (piu' o meno lo stesso problema che si ha con un'alimentazione bifase)...