Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie butta acqua dallo sportello whirlpool adp606f/ix

Giovaaa

Messaggi consigliati

salve
ho un problema con la lavastoviglie , in pratica mi butta acqua fuori durante il lavaggio , ho sostituito la guarnizione inferiore dello sportello , evidentemente deformata e spaccata in alcuni punti , ma il problema continua 
poi mi sono accorto interrompendo il lavaggio , ho notato che l'acqua si accumula nella parte anteriore , quindi ho regolato i piedini in modo da averla piu o meno in piano , però il problema persiste 
la guarnizione è la sua originale presa al ricambista e ben installato (alla fine bisogna solo inserirla nell'apposita sede) 
smontando la parte anteriore dello sportello mi sono accorto di questo problema che schizza l'acqua fuori in alcuni lavaggi , come nei video 
è "Normale" questo comportamento ? dal rumore mi sembra che ci sia acqua accumulata in cui sbattono le pale mentre girano sbattendola "fuori" 

p.s le guarnizioni laterali non sono lesionate o deformate

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal primo video al secondo  , si nota una  riduzione del carico  ,  e non è certamente la guarnizione  a non fare  andare acqua tra la guarnizione e il bordo esterno della vasca . 

La prima cosa da fare è guardare la girante inferiore  e vedere se si fosse aperta tra la giunzione dei due semigusci . E quindi con la pressione si apre e spinge acqua sul pelo dell'acqua in vasca. 

Seconda cosa se il livello si alza troppo in vasca , 

Va fatta una pulizia della camera di compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Dal primo video al secondo  , si nota una  riduzione del carico  ,  e non è certamente la guarnizione  a non fare  andare acqua tra la guarnizione e il bordo esterno della vasca . 

La prima cosa da fare è guardare la girante inferiore  e vedere se si fosse aperta tra la giunzione dei due semigusci . E quindi con la pressione si apre e spinge acqua sul pelo dell'acqua in vasca. 

Seconda cosa se il livello si alza troppo in vasca , 

Va fatta una pulizia della camera di compressione.

però nel secondo video anche è in funzione e non presenta quel problema 
l'acqua a vista (non ho foto) non mi sembra cosi tanta , copre la griglia di filtro ma non eccessivamente e rimane concentrata verso il centro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma ti dispiace controllare le due cose che ti ho chiesto . 

Non sto sul posto come te , che posso vedere  la situazione al momento . 

Link al commento
Condividi su altri siti