Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione membrana scaldabagno Vaillant AG 250/7

Messaggi consigliati

Buongiorno a voi tutti

devo sostituire la membrana in oggetto, chiedo se c'è qualche tutorial video da consultare, oppure qualche consiglio in merito. Grazie a tutti

Buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta delle foto. Io le cambiavo a vecchie apparecchiature e bastava chiudere l'acqua (ovvio), scollegare i bracci della serpentina, svitare le viti che tenevano il gruppo fissato al resto dello scaldabagno e poi aprire il gruppo sempre svitando delle viti. Magari procurati dello Svitol/WD 40 perché le viti dei "miei" Vaillant erano quasi sempre bloccate dall'ossido

Ma perché vuoi cambiarla? Che difetto fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudi acqua e gas  

Svita i collegamenti idraulici . 
svita due viti che tengono il gruppo acqua sotto la valvola gas  e tira in basso il gruppo . 
svita le viti  che chiudono i due gusci e esce la membrana . 
guarda bene come riassemblare

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio spero, appena apro il rubinetto dell' acqua calda inizia a gocciolare dal gruppo acqua lato dx, non molto ma spruzzi finissimi, che poi dopo alcuni secondi diventa un gocciolare tenuo, , ho messo sotto il gruppo una ciotola piccola raccolgo meno di 10 cl. di acqua però stamattina volevo regolare la temperatura dal volantino centrale del gruppo, ma è bloccato non gira né a dx e né a sx. Grazie per la vostra pazienza. Auguri a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo acqua si smonta come ti ho detto prima , ma la perdita non è causata dalla membrana. 

Devi  sistemare la parte che perde . 

Magari se posti una foto ti si può indirizzare meglio . 

La regolazione se bloccata , magari già è stretta tutta a Destra e si è bloccata . 

Immagino che ci debba sfilare la manopola e fare forza con delle pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti