gik63 Inserito: 23 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2023 Buongiorno a voi tutti devo sostituire la membrana in oggetto, chiedo se c'è qualche tutorial video da consultare, oppure qualche consiglio in merito. Grazie a tutti Buone feste a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 Posta delle foto. Io le cambiavo a vecchie apparecchiature e bastava chiudere l'acqua (ovvio), scollegare i bracci della serpentina, svitare le viti che tenevano il gruppo fissato al resto dello scaldabagno e poi aprire il gruppo sempre svitando delle viti. Magari procurati dello Svitol/WD 40 perché le viti dei "miei" Vaillant erano quasi sempre bloccate dall'ossido Ma perché vuoi cambiarla? Che difetto fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2023 (modificato) Chiudi acqua e gas Svita i collegamenti idraulici . svita due viti che tengono il gruppo acqua sotto la valvola gas e tira in basso il gruppo . svita le viti che chiudono i due gusci e esce la membrana . guarda bene come riassemblare Modificato: 23 dicembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gik63 Inserita: 24 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Perde acqua inizialmente, all'apertura, poi mamo mano a goccia, solo quando aprì acqua calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Sarà colpa mia , ma non capisco cosa vuoi dire. Scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Che sia l'O-rimg sull'astina del gruppo acqua? In quel caso la membrana non c'entra ma dopo di solito si cambia comunque. Posta un video o delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gik63 Inserita: 24 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Mi spiego meglio spero, appena apro il rubinetto dell' acqua calda inizia a gocciolare dal gruppo acqua lato dx, non molto ma spruzzi finissimi, che poi dopo alcuni secondi diventa un gocciolare tenuo, , ho messo sotto il gruppo una ciotola piccola raccolgo meno di 10 cl. di acqua però stamattina volevo regolare la temperatura dal volantino centrale del gruppo, ma è bloccato non gira né a dx e né a sx. Grazie per la vostra pazienza. Auguri a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Il gruppo acqua si smonta come ti ho detto prima , ma la perdita non è causata dalla membrana. Devi sistemare la parte che perde . Magari se posti una foto ti si può indirizzare meglio . La regolazione se bloccata , magari già è stretta tutta a Destra e si è bloccata . Immagino che ci debba sfilare la manopola e fare forza con delle pinze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati