Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglie candy 1252

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ,ieri sera purtroppo la mia lavastoviglie è andata in tilt.Mia moglie mi ha detto che dopo circa un minuto da inizio lavaggio la lavastoviglie si è fermata e lampeggiavano tutti i tasti di selezione programmi e il tasto reset oltre ad un bip continuo.Dopo aver premuto il tasto reset si sono spente tutte le spie ma al momento della riaccensione le spie di selezione continuano a lampeggiare e il bip a suonare,praticamente l'unica differenza è che non si accende la spia reset .naturalmente la lavastoviglie non funziona.Mi potete aiutare?

Inserita:

È rimasto acqua in vasca?

senti il motorino di scarico in moto?

se non c’è acqua in vasca ed il motorino è in moto vedi se c’è acqua nel sottofondo   

Inserita:

Ho controllato,scaricare scarica ma secondo me non carica proprio, ho controllato il filtro di ingresso ma è pulitissimo, come posso fare a provare l'elettrovalvola,può essere quella?

Inserita:
16 minuti fa, Mauro M ha scritto:

come posso fare a provare l'elettrovalvola,può essere quella?

Questo è abbastanza facile.alimenti direttamente l'elettrovalvola; se funziona senti l'acqua che entra(sempre che il rubinetto sia aperto e la canna collegata🙂).

Inserita:

LHo controllato,scaricare scarica ma secondo me non carica proprio, ho controllato il filtro di ingresso ma è pulitissimo, come posso fare a provare l'elettrovalvola,può essere quella?

Inserita:
Il 23/12/2023 alle 08:51 , Stefano Dalmo ha scritto:

se non c’è acqua in vasca ed il motorino è in moto vedi se c’è acqua nel sottofondo   

Segui i consigli e rispondi?!

Apri sotto, ultimo ripiano (appena sopra al pavimento), in questa vasca se vedi dell’acqua significa, che c’è una perdita ....

Prima dovrai risolvere la perdita! Perché se non sei esperto e provi ad alimentare direttamente con 220V in presenza di acqua potresti creare danni e restare fulminato 😱

Altrimenti metti un video che mostra i lampeggi delle spie e ti indicheremo il problema.

Inserita:

Ok,ho controllato non ci sono perdite, comunque vi mando video

Inserita:

Non è neanche l'elettrovalvola ho provato ad alimentarla e funziona 

Inserita:

Non è neanche l'elettrovalvola ho provato ad alimentarla e funziona 

17035828080164319888782141489794.jpg

Inserita:

Purtroppo non riesco a caricare video ma nella foto si vedono le spie che si accendono contemporaneamente al bip bip

del_user_227154
Inserita:

Se i led dei programmi lampegggiano tutti assieme con delle pause devi contare i lampeggi, se invece lampeggiano senza pausa bisogna entrare in diagnosi perchè non sono visibili all'utente.

Inserita:

Non c'è più  nessuno disponibile per aiutarmi?

Alessio Menditto
Inserita:

Mauro se leggi il Regolamento, è scritto chiaramente che i solleciti sono vietati, porta pazienza e chi sa e chi ha tempo e voglia risponde, come facciamo sempre.

Inserita:

Ok scusate, ma il disagio inizia ad infastidirmi,scusate ancora attenderò. Grazie 

Inserita:

Intanto avresti potuto mettere il codice completo della lavastoviglie?

Guarda questo post, magari la procedura funziona anche nella tua:

Inserita:

Grazie mille michpao,ma se guardi la foto noterai che non ho i tasti P1 e P2 ma solo il tasto progr. per la selezione dei 5 programmi,e la sigla totale del modello è CMLS 1252, di nuovo grazie 

Inserita:

Buonasera a tutti, ancora  non sono riuscito a risolvere il guasto, dispiace perché secondo me non si dovrebbe trattare di una cosa grave ,visto che se ci butto dell'acqua anche con lo sportello aperto lei scarica e riporta il livello sotto il filtro Martedì andrò a comprare una nuova lavastoviglie visto che il tecnico della lavatrice l'ultima volta mi ha preso quanto la metà del valore della lavastoviglie nuova e che inizio a mon sopportare piu mia mogli che si lamenta (con ragione).Grazie comunque a tutti per la collaborazione 

Inserita:

Ma in tutto questo se ho capito bene sta la pompa di scarico sempre in moto ?

ma hai controllato il micro sul galleggiante antiallagamento? 

Inserita:

No,la pompa è  ferma come tutta la lavastoviglie, appena l'accendo suona e lampeggiano le spie come in foto.

Non so,dove si trova il micro sul galleggiante antiallagamento?

Inserita:
4 ore fa, Mauro M ha scritto:

,visto che se ci butto dell'acqua anche con lo sportello aperto lei scarica e riporta il livello sotto il filtro

Questo lo hai detto tu 

Inserita:

Si si infatti se butto acqua io, altrimenti la  lavastoviglie suona e lampeggia e basta

Inserita:

Quello in basso a questa foto (294b), posto nella vasca sotto a quella dove tu puoi versare l’acqua ...

è dall’inizio che ti diciamo di controllare se c’è acqua, ma se non trovi il galleggiante 🤷‍♂️

9267F9A5-507B-43B1-BFAE-4E3479A74AFE.jpeg