massimarvel Inserito: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2023 Buongiorno avrei bisogno un’aiuto devo creare un programma su un easy eaton che mi consenta di schiacciando un pulsante collegato all’ingresso 1 mi attivi per 3 minuti l’uscita 1 e prendo un secondo pulsante collegato all’ingresso 2 mi attivi l’uscita 2 per 3 minuti e successivamente l’uscita 1 per altri 3 minuti ho iniziato ora ad affacciarmi alle programmazioni di plc grazie anticipatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Esempio il punto uno basta un temporizzatore con ingresso su fronte mentre per il secondo devi mettere in serie due temporizzatori e poi nel caso dell'uscita che è utilizzata dai due cicli prendo i OR le due casistiche. Come lo faresti se al posto del plc lo faresti con rele e temporizzatori? Prima risolvi questo è poi lo converti in sw. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimarvel Inserita: 24 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Intanto grazie per la risposta la vigilia Come dicevo sono totalmente ignorante a riguardo per il Primo ciclo nessun problema per il secondo quindi posso metterne due in serie programmando uno come ritardo all’eccitazione e il secondo come ritardo alla diseccitazione? sto straparlando? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Esempio si può fare una memoria che setti allo start, poi metti due timer ritardo all eccitazione in serie, l'uscita del secondo la usi per azzerare il ciclo. Poi la prima uscita puoi farla con una and tra la memoria del ciclo e la mancanza di eccitazione del primo timer, la seconda è data dal tempo che rimane attivo il primo timer. Spero di aver spiegato bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimarvel Inserita: 24 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 Indubbiamente è spiegato in modo perfetto sono i miei limiti il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimarvel Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Ho provato ma devo aver sbagliato nella compilazione del programma tra l’altro certe opzioni non le trovo altra cosa ero convinto che il ritardo all’eccitazione non dovessi per forza temere il pulsante premuto per il tempo impostato mentre solo così ha attivato un’uscita sicuro sbaglio lo schema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 prova a postare screenshot o il codice di quello che hai fatto finora così vediamo dove ci possono essere problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimarvel Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Più o meno mi fermo qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati