HIKIKO Inserito: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2023 Buongiorno, dovrei sostituire la caldaia Biase da KW 24, impianto con termosifoni in ghisa , appartamento all’ultimo piano senza capotto, 120 mq altezza stanze h 2.70 che non mi consentono di effettuarlo . Sono incerto se limitarmi alla sola sostituzione con una a condensazione Bosch- Imergas oppure optare per i climatizzatori ad alta efficienza Mitsubishi - Daikin anche per il riscaldamento o per un sistema ibrido, abito a Bari e la temperatura difficilmente scendo sotto i 5 °. Attualmente la caldaia riscalda bene tutto l’appartamento ad eccezione del salone di circa 50 mq. problema che vorrei risolvere Da ignorante credo che la soluzione semplice e forse migliore sarebbe quella di sostituire la caldaia e nel salone dove probabilmente i radiatori sono stati sotto dimensionati , integrando con il climatizzatore per il riscaldamento . Voi cosa fareste o avete fatto ? Accetto consigli . Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2023 se in estate diventa un forno io penserei al climatizzatore che lo sfrutti di più. ma la caldaia la devi cambiare comunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HIKIKO Inserita: 27 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 La caldaia una Biasi ha 23 anni è comincia a dare fastidi , ho già cambiato la valvola a tre vie e scambiatore e poi credo sia l'ultimo anno per l'incentivo - 65% . Il climatizzatore oltre che per l'estate mi serve per l'inverno nel soggiorno . Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati