OBY Inserito: 24 dicembre 2023 Segnala Inserito: 24 dicembre 2023 Ciao a tutti ho un inverter ABB AURORA 4.2 OUT.D premeto che ho gia sostituito i 4 rele della scheda un mosfet ed il diodo di protezione Ora però lui parte ma quando arriva a fare la connessione alla rete mi dice ERRORE E 021. Potrebbe essere il mosfet che ho sostituito perche continua darmi questo errore? Potrebbe essere che magari c'è l'errore che permane quindi e da resettare il sistema ? Grazie a chiunque potrebbe aiutarmi P.S. Mentre fa i test iniziali sento i rele scambiare quindi sembrerebbe tutto ok non vorrei che sia il mosfet sulla scheda logica da risostituire penso io magari qualcuno potrebbe dirmi la funzione di quel mosfet
michpao Inserita: 25 dicembre 2023 Segnala Inserita: 25 dicembre 2023 (modificato) Errore E021 è ancora un guasto ai relè, però non mi è mai capitato. Se l’errore iniziale era E031, non è stata eseguita correttamente la riparazione. 13 ore fa, OBY ha scritto: Mentre fa i test iniziali sento i rele scambiare quindi sembrerebbe tutto ok ... Dato i 4 relè, dovresti sentire 8 scambi e poi va in produzione. Noi ascoltiamo quale relè non fa i 2 scambi e una volta individuato controlliamo il suo mosfet. Modificato: 25 dicembre 2023 da michpao
OBY Inserita: 30 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2023 ti chiedo un' ultima domanda sapresti solo indicarmi dove sono situati perche io ne ho cambiato uno sulla scheda logica ma gli altri dove dovrebbero essere?
OBY Inserita: 30 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2023 perche inizialmente non ho avuto errore 031 semplicemente mi si e spento e son partito totalmente al buio cambiando rele diodi transistor e un mosfet ora pero lui parte ma mi da errore E 021
michpao Inserita: 30 dicembre 2023 Segnala Inserita: 30 dicembre 2023 Questo è il modo peggiore per intervenire per risolvere un guasto .... 7 minuti fa, OBY ha scritto: non ho avuto errore 031 semplicemente mi si e spento e son partito totalmente al buio cambiando rele diodi transistor e un mosfet Purtroppo non ci sono schemi di questi apparecchi e puoi individuare i mosfet nella scheda di comando (rettangolare) ricollegando il cavo flat all’altra scheda (quella che contiene i relè) e con tester e pazienza individui il piedino SMD che si collega al relè. Se rispondi a questa domanda, individui quale dei 4 relè (da 30A) non lavora Il 25/12/2023 alle 10:02 , michpao ha scritto: Dato i 4 relè, dovresti sentire 8 scambi e poi va in produzione. Noi ascoltiamo quale relè non fa i 2 scambi e una volta individuato controlliamo il suo mosfet. Purtroppo di quelle schede non se ne trovano più e l’unico modo è ripararle, ma dopo le sostituzioni che hai fatto, la vedo dura!
OBY Inserita: 30 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2023 grazie pensavo di effettuare una ricerca di questo tipo ma prima volevo confrontarmi grazie a presto
Messaggi consigliati