Vai al contenuto
PLC Forum

inverter ABB AURORA 4.2 OUT.D

OBY

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un inverter ABB AURORA 4.2 OUT.D  premeto che ho gia sostituito i 4 rele della scheda un mosfet ed il diodo di protezione

Ora però lui parte ma quando arriva a fare la connessione alla rete mi dice ERRORE E 021.

Potrebbe essere il mosfet che ho sostituito perche continua darmi questo errore?

Potrebbe essere che magari c'è l'errore che permane quindi e da resettare il sistema ?

Grazie a chiunque potrebbe aiutarmi

P.S. Mentre fa i test iniziali sento i rele scambiare quindi sembrerebbe tutto ok non vorrei che sia il mosfet sulla scheda logica da risostituire penso io magari qualcuno potrebbe dirmi la funzione di quel mosfet 

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore E021 è ancora un guasto ai relè, però non mi è mai capitato.

Se l’errore iniziale era E031, non è stata eseguita correttamente la riparazione.

13 ore fa, OBY ha scritto:

Mentre fa i test iniziali sento i rele scambiare quindi sembrerebbe tutto ok ...

Dato i 4 relè, dovresti sentire 8 scambi e poi va in produzione. Noi ascoltiamo quale relè non fa i 2 scambi e una volta individuato controlliamo il suo mosfet.

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

ti chiedo un' ultima domanda sapresti solo indicarmi dove sono situati perche io ne ho cambiato uno sulla scheda logica  ma gli altri  dove dovrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche inizialmente non ho avuto errore 031 semplicemente mi  si e spento e son partito totalmente al buio cambiando rele diodi transistor e un mosfet ora pero lui parte ma mi da errore E 021

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il modo peggiore per intervenire per risolvere un guasto ....

7 minuti fa, OBY ha scritto:

non ho avuto errore 031 semplicemente mi  si e spento e son partito totalmente al buio cambiando rele diodi transistor e un mosfet 

Purtroppo non ci sono schemi di questi apparecchi e puoi individuare i mosfet nella scheda di comando (rettangolare) ricollegando il cavo flat  all’altra scheda (quella che contiene i relè) e con tester e pazienza individui il piedino SMD che si collega al relè.

Se rispondi a questa domanda, individui quale dei 4 relè (da 30A) non lavora

Il 25/12/2023 alle 10:02 , michpao ha scritto:

Dato i 4 relè, dovresti sentire 8 scambi e poi va in produzione. Noi ascoltiamo quale relè non fa i 2 scambi e una volta individuato controlliamo il suo mosfet.

Purtroppo di quelle schede non se ne trovano più e l’unico modo è ripararle, ma dopo le sostituzioni che hai fatto, la vedo dura!

Link al commento
Condividi su altri siti