Vai al contenuto
PLC Forum

inverter ABB AURORA 4.2 OUT.D

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un inverter ABB AURORA 4.2 OUT.D  premeto che ho gia sostituito i 4 rele della scheda un mosfet ed il diodo di protezione

Ora però lui parte ma quando arriva a fare la connessione alla rete mi dice ERRORE E 021.

Potrebbe essere il mosfet che ho sostituito perche continua darmi questo errore?

Potrebbe essere che magari c'è l'errore che permane quindi e da resettare il sistema ?

Grazie a chiunque potrebbe aiutarmi

P.S. Mentre fa i test iniziali sento i rele scambiare quindi sembrerebbe tutto ok non vorrei che sia il mosfet sulla scheda logica da risostituire penso io magari qualcuno potrebbe dirmi la funzione di quel mosfet 

Inserita: (modificato)

Errore E021 è ancora un guasto ai relè, però non mi è mai capitato.

Se l’errore iniziale era E031, non è stata eseguita correttamente la riparazione.

13 ore fa, OBY ha scritto:

Mentre fa i test iniziali sento i rele scambiare quindi sembrerebbe tutto ok ...

Dato i 4 relè, dovresti sentire 8 scambi e poi va in produzione. Noi ascoltiamo quale relè non fa i 2 scambi e una volta individuato controlliamo il suo mosfet.

Modificato: da michpao
Inserita:

ti chiedo un' ultima domanda sapresti solo indicarmi dove sono situati perche io ne ho cambiato uno sulla scheda logica  ma gli altri  dove dovrebbero essere?

Inserita:

perche inizialmente non ho avuto errore 031 semplicemente mi  si e spento e son partito totalmente al buio cambiando rele diodi transistor e un mosfet ora pero lui parte ma mi da errore E 021

Inserita:

Questo è il modo peggiore per intervenire per risolvere un guasto ....

7 minuti fa, OBY ha scritto:

non ho avuto errore 031 semplicemente mi  si e spento e son partito totalmente al buio cambiando rele diodi transistor e un mosfet 

Purtroppo non ci sono schemi di questi apparecchi e puoi individuare i mosfet nella scheda di comando (rettangolare) ricollegando il cavo flat  all’altra scheda (quella che contiene i relè) e con tester e pazienza individui il piedino SMD che si collega al relè.

Se rispondi a questa domanda, individui quale dei 4 relè (da 30A) non lavora

Il 25/12/2023 alle 10:02 , michpao ha scritto:

Dato i 4 relè, dovresti sentire 8 scambi e poi va in produzione. Noi ascoltiamo quale relè non fa i 2 scambi e una volta individuato controlliamo il suo mosfet.

Purtroppo di quelle schede non se ne trovano più e l’unico modo è ripararle, ma dopo le sostituzioni che hai fatto, la vedo dura!

Inserita:

grazie pensavo di effettuare  una ricerca di questo tipo ma prima volevo confrontarmi grazie a presto