OBY Inserito: 24 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2023 Ciao a tutti ho un inverter ABB AURORA 4.2 OUT.D premeto che ho gia sostituito i 4 rele della scheda un mosfet ed il diodo di protezione Ora però lui parte ma quando arriva a fare la connessione alla rete mi dice ERRORE E 021. Potrebbe essere il mosfet che ho sostituito perche continua darmi questo errore? Potrebbe essere che magari c'è l'errore che permane quindi e da resettare il sistema ? Grazie a chiunque potrebbe aiutarmi P.S. Mentre fa i test iniziali sento i rele scambiare quindi sembrerebbe tutto ok non vorrei che sia il mosfet sulla scheda logica da risostituire penso io magari qualcuno potrebbe dirmi la funzione di quel mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 25 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 (modificato) Errore E021 è ancora un guasto ai relè, però non mi è mai capitato. Se l’errore iniziale era E031, non è stata eseguita correttamente la riparazione. 13 ore fa, OBY ha scritto: Mentre fa i test iniziali sento i rele scambiare quindi sembrerebbe tutto ok ... Dato i 4 relè, dovresti sentire 8 scambi e poi va in produzione. Noi ascoltiamo quale relè non fa i 2 scambi e una volta individuato controlliamo il suo mosfet. Modificato: 25 dicembre 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OBY Inserita: 30 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2023 ti chiedo un' ultima domanda sapresti solo indicarmi dove sono situati perche io ne ho cambiato uno sulla scheda logica ma gli altri dove dovrebbero essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OBY Inserita: 30 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2023 perche inizialmente non ho avuto errore 031 semplicemente mi si e spento e son partito totalmente al buio cambiando rele diodi transistor e un mosfet ora pero lui parte ma mi da errore E 021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 30 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2023 Questo è il modo peggiore per intervenire per risolvere un guasto .... 7 minuti fa, OBY ha scritto: non ho avuto errore 031 semplicemente mi si e spento e son partito totalmente al buio cambiando rele diodi transistor e un mosfet Purtroppo non ci sono schemi di questi apparecchi e puoi individuare i mosfet nella scheda di comando (rettangolare) ricollegando il cavo flat all’altra scheda (quella che contiene i relè) e con tester e pazienza individui il piedino SMD che si collega al relè. Se rispondi a questa domanda, individui quale dei 4 relè (da 30A) non lavora Il 25/12/2023 alle 10:02 , michpao ha scritto: Dato i 4 relè, dovresti sentire 8 scambi e poi va in produzione. Noi ascoltiamo quale relè non fa i 2 scambi e una volta individuato controlliamo il suo mosfet. Purtroppo di quelle schede non se ne trovano più e l’unico modo è ripararle, ma dopo le sostituzioni che hai fatto, la vedo dura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OBY Inserita: 30 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2023 grazie pensavo di effettuare una ricerca di questo tipo ma prima volevo confrontarmi grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati