Vai al contenuto
PLC Forum

Posizione condensatore su lavatrice LG F1296QDA

barmo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedere un consiglio su un problema che ho sulla mia lavatrice LG F1296QDA.
Da ieri la lavatrice carica correttamente l'acqua ma poi nel momento in cui dovrebbe cominciare a muoversi il cestello viene visualizzato l'errore IE ed
emesso un suono di allarme, la lavatice resta completamente carica di acqua, è stata quindi una faticaccia riuscire a svuotarla senza allagare il bagno.
Leggendo online ho dedotto che il problema dovrebbe essere il condensatore di spunto da sostituire.
Ho aperto la botola sul retro ma non ho trovato nulla, allora ho aperto il coperchio superiore ma l'unico condensatore un pò grosso che ho trovato (350 uF) si trova saldato
saldato direttamente su una PCB che si trova di spalle al display, quindi di difficile accesso.
Vedendo online però avevo capito che il condensatore fosse più grosso e bloccato alla lavatrice con un bullone e quindi di "facile" sostituzione.
Per caso qualcuno sa dove trovare lo schema tecnico di questa lavatrice o come accertarsi che il condensatore da sotituire sia effettivamente quello che ho
individuato?
Grazie per l'aiuto, e buon Natale.
Marco

photo_5787493093518458546_y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Guarda che sta il tubo staccato sotto sl pressostato. 

Grazie mille! Era esattamente il tubo del pressostato staccato. Probabilmente a causa delle vibrazioni pian piano è riuscito a sfilarsi.

Ho provato a metterci una fascetta per bloccarlo in maniera più salda ma lo spazio è molto ridotto.

Ancora grazie mille per il supporto e per l'indicazione assolutamente precisa.

Buona serata e buone feste!

photo_5787493093518458742_y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti