fabiozz Inserito: 25 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2023 Salve,il ronzio sui contattori da cosa può dipendere?Se li collego con solo due fasi non lo fanno come allaccio la terza quando si attivano cominciano a ronzare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 25 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 I contattori, in genere, tendono a ronzare un po'. Non credo che il problema sia nei collegamenti sui contatti di potenza. Se per te non è un problema cambiarli, cambiali. Altrimenti, se si riesce (non è detto), smontali e puliscili internamente, ci dev'essere sporco o polvere che non rende perfetto il contatto tra la parte mobile e la parte fissa, poi riassemblali. Mancano comunque alcune info di carattere generale: di che taglia sono i contattori? che tipo di carico devono pilotare? qual è la tensione di alimentazione della bobina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiozz Inserita: 25 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 2 ore fa, mc1988 ha scritto: I contattori, in genere, tendono a ronzare un po'. Non credo che il problema sia nei collegamenti sui contatti di potenza. Se per te non è un problema cambiarli, cambiali. Altrimenti, se si riesce (non è detto), smontali e puliscili internamente, ci dev'essere sporco o polvere che non rende perfetto il contatto tra la parte mobile e la parte fissa, poi riassemblali. Mancano comunque alcune info di carattere generale: di che taglia sono i contattori? che tipo di carico devono pilotare? qual è la tensione di alimentazione della bobina? Grazie della risposta.I contattori, una coppia che lavorano insieme comandati da un joystick ,sono nuovi cinesi presi su Amazon,18 ampere con alimentazione bobina a 220V e pilotano un inverter e un motore autofrenante,nuovo anche esso, da 1.1 kw.Smontati e puliti ma il ronzio persiste e penso dipenda dalla scarsa qualità del prodotto perché nella stessa configurazione ho montato due telemecanique e vanno da Dio,mi chiedevo solo se potrebbero esserci delle ripercussioni con sto tipo di problemai,tipo che la bobina rimanga chiusa ad uno dei due perché in quel caso sarebbe un disastro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 25 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 No so dirti se potrebbero esserci problemi, ma tra una cineseria ed un prodotto Telemecanique (Schneider)... non credo esista confronto tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2023 potrebbero non chiudere bene i contatti. comunque fossi in te li sostituirei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiozz Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 9 ore fa, ivano65 ha scritto: potrebbero non chiudere bene i contatti. comunque fossi in te li sostituirei Si lo farò.Grazie 10 ore fa, mc1988 ha scritto: No so dirti se potrebbero esserci problemi, ma tra una cineseria ed un prodotto Telemecanique (Schneider)... non credo esista confronto tecnico. Si molta differenza.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati