Luca IM Inserito: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2023 Buonasera a tutti gli utenti del forum, come anticipato non sono un tecnico ed ho una conoscenza minima dell'argomento, vorrei dimmerare una applique a led che è troppo luminosa. Le strip led presenti all'interno sono alimentate con un driver non dimmerabile a corrente costante (credo) di cui allego foto, ho provato a collegare un dimmer pwm tra driver e strip ma ottengo uno sfarfallio enorme, probabilmente dovuto al fatto che quel dimmer è progettato per avere in ingresso una tensione costante, infatti lo stesso dimmer collegato a delle strip che ho sotto i pensili della cucina funziona perfettamente. A quello che ho capito leggendo altri post dovrei sostituire il driver con uno dimmerabile (credo) in questo caso sapreste consigliarmi cosa acquistare oppure accetto consigli su come procedere in altri modi. Grazie e buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 LEF "Le20-DP", ha anche ingresso PUSH con pulsante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca IM Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Buonasera, intanto grazie per la risposta, ho visto che il modello che mi ha indicato ha la corrente in uscita settabile su diversi valori, in base al driver montato ora dovrei settarla a 350mA o sbaglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca IM Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Ho visto anche questo: https://www.dalcnet.com/it/NO-BUS/15650-DLA1248-1CC350 Potrebbe andare bene comunque? Secondo lei quale delle due soluzioni è la migliore? Grazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 Il LEF è completo. Ha ingresso 220, ingresso pulsante e uscita LED, da settare a 350 o anche meno. Il Dalcnet richiede alimentazione esterna, ed è in tensione, come quello che hai già provato e non è adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca IM Inserita: 27 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 Ok, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati