Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per utente inesperto

Luca IM

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti gli utenti del forum, come anticipato non sono un tecnico ed ho una conoscenza minima dell'argomento, vorrei dimmerare una applique a led che è troppo luminosa.

Le strip led presenti all'interno sono alimentate con un driver non dimmerabile a corrente costante (credo) di cui allego foto, ho provato a collegare un dimmer pwm tra driver e strip ma ottengo uno sfarfallio enorme, probabilmente dovuto al fatto che quel dimmer è progettato per avere in ingresso una tensione costante, infatti lo stesso dimmer collegato a delle strip che ho sotto i pensili della cucina funziona perfettamente.

A quello che ho capito leggendo altri post dovrei sostituire il driver con uno dimmerabile (credo) in questo caso sapreste consigliarmi cosa acquistare oppure accetto consigli su come procedere in altri modi.

Grazie e buona serata a tutti

Driver.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, 

intanto grazie per la risposta, ho visto che il modello che mi ha indicato ha la corrente in uscita settabile su diversi valori, in base al driver montato ora dovrei settarla a 350mA o sbaglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il LEF è completo. Ha ingresso 220, ingresso pulsante e uscita LED, da settare a 350 o anche meno.
Il Dalcnet richiede alimentazione esterna, ed è in tensione, come quello che hai già provato e non è adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti