lucabarba Inserito: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2023 Ciao a tutti, Chiedo lumi perché credo che la mia asciugatrice BEKO DPY 7406 GXB3 abbia un problemino. Era ferma da mesi, oggi ho fatto partire un ciclo di asciugatura e dopo pochi minuti ha cominciato a urlare come un bambino o a suonare come una sirena di fine turno. Insopportabile. Cosa può essere? Ha 4 anni, usata poco, ed ovviamente appena uscita di garanzia. Ho un video in mp4 e non posso postarlo 😑 Grazie per il vostro prezioso aiuto. Buone feste Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Controlla che non sia la pompetta che spinge la condensa nel contenitore , sul posteriore in basso sul lato del cassetto /serbatoio. Tirala in avanti e metti orecchio da dove arriva il rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Si potrebbe arrivare da lì. Non posso intervenire immagino? Devo chiamare un tecnico? Ps: che file video posso allegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 11 minuti fa, lucabarba ha scritto: Ps: che file video posso allegare? Puoi caricare il video su qualche servizio di hosting (YouTube, Google Drive, etc) e mettere il link qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Se hai paura pure di andare a vedere , come inizio non c’è male! Trova prima dove sta il problema e poi decidi tu cosa fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 46 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se hai paura pure di andare a vedere , come inizio non c’è male! Trova prima dove sta il problema e poi decidi tu cosa fare . Che c'entra la paura di andare a vedere? Bah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Ecco il video https://youtube.com/shorts/blM3CauNOQI?si=vukki6LLrorcATS7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 È la pompetta dì cui ti parlavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Dove la trovo in tempi brevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 13 minuti fa, lucabarba ha scritto: Bah Mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Mah Grazie per il commento, interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Si è quello che pensavo appunto del tuo. Chiarite le nostre posizioni possiamo andare avanti senza ulteriori polemiche, che sono vietate dal regolamento? Siamo qui per chiarire i problemi e si può sorvolare ogni tanto su come si scrive, aiutiamo gratuitamente e doniamo il nostro tempo, vediamo di non perderlo in sciocchezze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Si è quello che pensavo appunto del tuo. Chiarite le nostre posizioni possiamo andare avanti senza ulteriori polemiche, che sono vietate dal regolamento? Siamo qui per chiarire i problemi e si può sorvolare ogni tanto su come si scrive, aiutiamo gratuitamente e doniamo il nostro tempo, vediamo di non perderlo in sciocchezze. Per cortesia non faccia polemiche, è un moderatore lei, ritorniamo al problema, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 Sì procediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 (modificato) 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: , sul posteriore in basso sul lato del cassetto /serbatoio. Ma il mio commento era riferito al fatto che già ti avevo detto dove guardare ! e tu invece di guardare subito mi hai risposto così 2 ore fa, lucabarba ha scritto: Si potrebbe arrivare da lì. Non posso intervenire immagino? Devo chiamare un tecnico? Per cui mi hai spiazzato ! io ti dico , guarda li e tu mi rispondi , devo chiamare un tecnico ? scusa , ma cosa ti dovevo rispondere? perchè non sei andato a vedere? Modificato: 26 dicembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 26 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2023 15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma il mio commento era riferito al fatto che già ti avevo detto dove guardare ! e tu invece di guardare subito mi hai risposto così Per cui mi hai spiazzato ! io ti dico , guarda li e tu mi rispondi , devo chiamare un tecnico ? scusa , ma cosa ti dovevo rispondere? perchè non sei andato a vedere? Sono andato e ti ho detto che viene da li. Posso metterci le mani, è semplice, o necessità l'intervento di un tecnico? Questo intendevo, non che io abbia paura, semplicemente non so niente di queste cose. Dove ordino questo pezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 (modificato) Devi smontare il carter che chiude la pompa , smontarla dalla sede e andare da un ricambista in zona . Se posti delle foto della zona posteriore , da dove arriva il rumore, possiamo vedere , se poterti indicare come procedere più nel dettaglio. Modificato: 27 dicembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 27 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi smontare il carter che chiude la pompa , smontarla dalla sede e andare da un ricambista in zona . Se posti delle foto della zona posteriore , da dove arriva il rumore, possiamo vedere , se poterti indicare come procedere più nel dettaglio. 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi smontare il carter che chiude la pompa , smontarla dalla sede e andare da un ricambista in zona . Se posti delle foto della zona posteriore , da dove arriva il rumore, possiamo vedere , se poterti indicare come procedere più nel dettaglio. Si il rumore sembra venire da quella scatoletta grigia, certo non ne sono sicuro al 100€ in quanto il rumore è assordante.come procedo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 Io penso che quando stacchi i fili corrispondenti non senti più niente. Allora capisci che va cambiato quello a cui sono collegati. 😉 E mi sa che è la scatolina nera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 27 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 21 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Io penso che quando stacchi i fili corrispondenti non senti più niente. Allora capisci che va cambiato quello a cui sono collegati. 😉 E mi sa che è la scatolina nera. Esatto, ho fatto così e il rumore non c'è più. Ottimo. Sapete come si smonta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 Devi sganciare il tubo corrugato , alzare tutto il blocco bianco su cui sono incastrate pompa e galleggiante , ci sono tre linguette che bisogna spingere piano e tirare in su il blocco , una volta fuori tutto la pompetta deve uscire da sotto , ha due fermi laterali sulla parte stretta , devi fare un po di leva con il cacciavite a spacco e sganciare . la puoi trovare sul web o da un ricambista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabarba Inserita: 27 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi sganciare il tubo corrugato , alzare tutto il blocco bianco su cui sono incastrate pompa e galleggiante , ci sono tre linguette che bisogna spingere piano e tirare in su il blocco , una volta fuori tutto la pompetta deve uscire da sotto , ha due fermi laterali sulla parte stretta , devi fare un po di leva con il cacciavite a spacco e sganciare . la puoi trovare sul web o da un ricambista Ottimo grazie, lho trovata, sebbene abbia 10 w anziché 13w come quella originale. Che dite, cambia qualcosa o va bene uguale? Vedo sulla confezione che sarebbe per un ricambio candy ma ci sta bello slot. Ecco le foto, a dx quella originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati