Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice BEKO che urla come un bambino

lucabarba

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Chiedo lumi perché credo che la mia asciugatrice BEKO DPY 7406 GXB3 abbia un problemino.

Era ferma da mesi, oggi ho fatto partire un ciclo di asciugatura e dopo pochi minuti ha cominciato a urlare come un bambino o a suonare come una sirena di fine turno. Insopportabile.

Cosa può essere? Ha 4 anni, usata poco, ed ovviamente appena uscita di garanzia.

Ho un video in mp4 e non posso postarlo 😑

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Buone feste

Luca

17036208509222373652573055819570.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che non sia la pompetta che spinge la condensa nel contenitore  , sul posteriore in basso sul lato del cassetto /serbatoio. 

Tirala in avanti e metti orecchio da dove arriva il rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lucabarba ha scritto:

Ps: che file video posso allegare?

Puoi caricare il video su qualche servizio di hosting (YouTube, Google Drive, etc) e mettere il link qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai paura pure di andare a vedere , come inizio non c’è male! 
 Trova prima dove sta il problema e poi decidi tu cosa fare .

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se hai paura pure di andare a vedere , come inizio non c’è male! 
 Trova prima dove sta il problema e poi decidi tu cosa fare .

Che c'entra la paura di andare a vedere? Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si è quello che pensavo appunto del tuo.

Chiarite le nostre posizioni possiamo andare avanti senza ulteriori polemiche, che sono vietate dal regolamento?

Siamo qui per chiarire i problemi e si può sorvolare ogni tanto su come si scrive, aiutiamo gratuitamente e doniamo il nostro tempo, vediamo di non perderlo in sciocchezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si è quello che pensavo appunto del tuo.

Chiarite le nostre posizioni possiamo andare avanti senza ulteriori polemiche, che sono vietate dal regolamento?

Siamo qui per chiarire i problemi e si può sorvolare ogni tanto su come si scrive, aiutiamo gratuitamente e doniamo il nostro tempo, vediamo di non perderlo in sciocchezze.

Per cortesia non faccia polemiche, è un moderatore lei, ritorniamo al problema, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

, sul posteriore in basso sul lato del cassetto /serbatoio. 

Ma il mio commento era riferito al fatto che già ti avevo detto dove guardare  ! 
e tu invece di guardare  subito  mi hai risposto così 

2 ore fa, lucabarba ha scritto:

Si potrebbe arrivare da lì. Non posso intervenire immagino? Devo chiamare un tecnico?

Per cui mi hai spiazzato ! 
io ti dico ,  guarda li 

e tu mi rispondi  , devo chiamare un tecnico ?

scusa , ma cosa ti dovevo rispondere?

perchè non sei andato a vedere?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma il mio commento era riferito al fatto che già ti avevo detto dove guardare  ! 
e tu invece di guardare  subito  mi hai risposto così 

Per cui mi hai spiazzato ! 
io ti dico ,  guarda li 

e tu mi rispondi  , devo chiamare un tecnico ?

scusa , ma cosa ti dovevo rispondere?

perchè non sei andato a vedere?

Sono andato e ti ho detto che viene da li. Posso metterci le mani, è semplice, o necessità l'intervento di un tecnico? Questo intendevo, non che io abbia paura, semplicemente non so niente di queste cose.

Dove ordino questo pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi smontare il carter  che chiude la pompa , smontarla dalla sede  e andare da un ricambista in zona . 

Se posti delle foto  della zona  posteriore  , da dove arriva il rumore, possiamo vedere  , se poterti indicare come procedere più nel dettaglio. 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi smontare il carter  che chiude la pompa , smontarla dalla sede  e andare da un ricambista in zona . 

Se posti delle foto  della zona  posteriore  , da dove arriva il rumore, possiamo vedere  , se poterti indicare come procedere più nel dettaglio. 

7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Si il rumore sembra venire da quella scatoletta grigia, certo non ne sono sicuro al 100€ in quanto il rumore è assordante.come procedo?

17036606409247211748927519868605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che quando stacchi i fili corrispondenti non senti più niente.

Allora capisci che va cambiato quello a cui sono collegati. 😉

E mi sa che è la scatolina nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Io penso che quando stacchi i fili corrispondenti non senti più niente.

Allora capisci che va cambiato quello a cui sono collegati. 😉

E mi sa che è la scatolina nera.

Esatto, ho fatto così e il rumore non c'è più. Ottimo. Sapete come si smonta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sganciare il tubo corrugato , 

alzare tutto il blocco bianco su cui sono incastrate pompa e galleggiante  , ci sono tre linguette che bisogna spingere piano e tirare in su il blocco , una volta fuori tutto la pompetta deve uscire da sotto , ha due fermi laterali sulla parte stretta  , devi fare un po di leva con il cacciavite a spacco e sganciare . 
la puoi trovare sul web o da un ricambista

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi sganciare il tubo corrugato , 

alzare tutto il blocco bianco su cui sono incastrate pompa e galleggiante  , ci sono tre linguette che bisogna spingere piano e tirare in su il blocco , una volta fuori tutto la pompetta deve uscire da sotto , ha due fermi laterali sulla parte stretta  , devi fare un po di leva con il cacciavite a spacco e sganciare . 
la puoi trovare sul web o da un ricambista

Ottimo grazie, lho trovata, sebbene abbia 10 w anziché 13w come quella originale. Che dite, cambia qualcosa o va bene uguale? Vedo sulla confezione che sarebbe per un ricambio candy ma ci sta bello slot. Ecco le foto, a dx quella originale

PXL_20231227_144151246.MP.jpg

PXL_20231227_144135052.MP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti