tonyys Inserito: 27 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2023 Salve a tutti , ho un tv telefunken che non si accende , nemmeno la spia rossa . Ho controllato l'alimentatore verificando che va in protezione , sulla scheda madre ho trovato un piccolissimo ( come una formica ) integrato a 6 pin che scalda troppo, infatti togliendolo si accende la spia anche se poi il tv non parte. sul piccolissimo integrato c'è una sigla 55A , onestamente non so propria cosa sia , qualcuno potrebbe darmi una mano grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2023 verifica i diodi schottky sui secondari dell'alimentatore, a volte sono in parallelo e uno di loro va in corto Specifica sempre modello e codice alimentatore 17... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyys Inserita: 28 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2023 l'alimentatore va bene, infatti staccando lo spinotto che lo connette alla scheda madre funziona benissimo, il problema ripeto è quel circuito integrato che scalda del quale non so cosa sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2023 Probabilmente è un regolatore di tensione LDO quello che hai guasto ma se non metti la sigla della tv, quella della mainboard, la posizione circuitale serigrafata del componente e una foto, diventa difficilissimo aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati