Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice rumorosa

Simper

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Torno a rivolgermi a voi visto che in passato mi siete stati di grande aiuto.

La mia asciugatrice zoppas pth427a è diventata molto rumorosa. Tutto funziona correttamente ma con un rumore costante e fastidioso. Ho letto che potrebbe essere causato dal motore ma vista la cifra importante vorrei avere qualche vostro riscontro prima di ordinarlo. C'è modo di fare qualche prova per essere certi che sia quello?

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la tua fa parte di quella cerchia di asciugatrici che avevano il motore del cesto al quale si scollavano i magneti.

Se così fosse si può solo sostituire.

Dovresti smontare il pannello e verificare da dove proveniene con certezza il rumore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpevole sembra essere lui. Il rumore è concentrato sul motore ma se scollego le cinghie non sembra girare con particolare sforzo o rumore. Ora ho eliminato un po' di polvere e sembra essersi ridotto... Non penso di aver capito o risolto. Vediamo come va...

IMG_20231229_155531547.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ad immagine non ricirdo con precisione; l'ultimo l'ho smontato l'anno scorso.

Se ti è possibile ,prima di rimontare, ti conviene smontarlo per verificare l'integrità del rotore o dei cuscinetti.

Da fare attenzione anche alla ruota nera tendicinghia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti