s.digennaro Inserito: 28 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2023 Buongiorno vi scrivo poichè la mia tv Samsung ue49mu6120kxzt non da più alcun segnale di vita, non si accende neanche il led rosso di standby. Ho provato a verificare la scheda di alimentazione escludendo la main board e ho visto che il pannello viene alimentato. Qualcuno ha avuto esperienze simili grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2023 quindi ci sono buone probabilità che il guasto sia sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2023 Se misuri corto circuito sulla linea di alimentazione di 12V con il connettore dell'alimentatore connesso alla mainboard sostituisci quest'ultima. Se la main è siglata BN41-02568A ed i 13v sono presenti quando la main e sconnessa dalla PSU mentre scendono a 9v quando le 2 schede sono collegate, allora riprogrammare IC1604 W25Q40 sulla Main Board che si trova sotto il dissipatore del uP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s.digennaro Inserita: 29 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2023 (modificato) Grazie a tutti il guasto è sulla main, per fortuna ne ho trovata una esattamente uguale e l'ho sostituita, proverò a ripristinare anche l'altra in modo da averne una di backup . La cosa che mi aveva fatto pendere per la scheda di alimentazione è che la tv è stata spenta normalmente e lasciata in standby. Modificato: 29 dicembre 2023 da s.digennaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2023 Quote La cosa che mi aveva fatto pendere per la scheda di alimentazione è che la tv è stata spenta normalmente e lasciata in standby. Questo non significa nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
son_goku76 Inserita: 2 gennaio Segnala Share Inserita: 2 gennaio Probabile problema sulla memoria spi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati