Vai al contenuto
PLC Forum

ue49mu6120kxzt nessun segnale di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno vi scrivo poichè la mia tv Samsung ue49mu6120kxzt non da più alcun segnale di vita, non si accende neanche il led rosso di standby. Ho provato a verificare la scheda di alimentazione escludendo la main board e ho visto che il pannello viene alimentato. Qualcuno ha avuto esperienze simili grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi ci sono buone probabilità che il guasto sia sulla main

Inserita:

Se misuri corto circuito sulla linea di alimentazione di 12V con il connettore dell'alimentatore connesso alla mainboard sostituisci quest'ultima.

Se la main è siglata BN41-02568A ed i 13v sono presenti quando la main e sconnessa dalla PSU mentre scendono a 9v quando le 2 schede sono collegate, allora riprogrammare  IC1604 W25Q40 sulla Main Board che si trova sotto il dissipatore del uP.

Inserita: (modificato)

Grazie a tutti il guasto è sulla main, per fortuna ne ho trovata una esattamente uguale e l'ho sostituita, proverò a ripristinare anche l'altra in modo da averne una di backup . La cosa che mi aveva fatto pendere per la scheda di alimentazione è che la tv è stata spenta normalmente e lasciata in standby. 

Modificato: da s.digennaro
Inserita:

La cosa che mi aveva fatto pendere per la scheda di alimentazione è che la tv è stata spenta normalmente e lasciata in standby. 

Questo non significa nulla.