Vai al contenuto
PLC Forum


ue49mu6120kxzt nessun segnale di vita


s.digennaro

Messaggi consigliati

Buongiorno vi scrivo poichè la mia tv Samsung ue49mu6120kxzt non da più alcun segnale di vita, non si accende neanche il led rosso di standby. Ho provato a verificare la scheda di alimentazione escludendo la main board e ho visto che il pannello viene alimentato. Qualcuno ha avuto esperienze simili grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se misuri corto circuito sulla linea di alimentazione di 12V con il connettore dell'alimentatore connesso alla mainboard sostituisci quest'ultima.

Se la main è siglata BN41-02568A ed i 13v sono presenti quando la main e sconnessa dalla PSU mentre scendono a 9v quando le 2 schede sono collegate, allora riprogrammare  IC1604 W25Q40 sulla Main Board che si trova sotto il dissipatore del uP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti il guasto è sulla main, per fortuna ne ho trovata una esattamente uguale e l'ho sostituita, proverò a ripristinare anche l'altra in modo da averne una di backup . La cosa che mi aveva fatto pendere per la scheda di alimentazione è che la tv è stata spenta normalmente e lasciata in standby. 

Modificato: da s.digennaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La cosa che mi aveva fatto pendere per la scheda di alimentazione è che la tv è stata spenta normalmente e lasciata in standby. 

Questo non significa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...