Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento trasformatore 12 volt 30 va


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti scusate se faccio una domanda banale ma credevo fosse facile ma invece mi ritrovo in difficoltà,devo sostituire un vecchio alimentatore  e ho acquistato questo trasformatore che ho allegato i dati li ho presi dal vecchio trasformatore ma non ho capito come collegare l' uscita del trasformatore sul secondario , i contatti 3 e 4 sono per la 220 volt ma per avere i 12volt e 30va quali contatti devo usare?Io ingenuamente credevo di prendere il 5 e il 7 per avere i 12 volt mi aiutate grazie.

Cattura1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie alloracredo che non funzioni perchè ho misurato con il tester la tensione su quei morsetti e non rilevo nulla neanche mettendo i puntalini dentro ai morsetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gino74 ha scritto:

grazie alloracredo che non funzioni perchè ho misurato con il tester la tensione su quei morsetti e non rilevo nulla neanche mettendo i puntalini dentro ai morsetti.

Hai impostato il tester per misure in CA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino74,

1 ora fa, Gino74 ha scritto:

.........ho misurato con il tester la tensione su quei morsetti e non rilevo nulla neanche mettendo i puntalini dentro ai morsetti.

Provalo direttamente collegandolo, fai prima e ti togli ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gino74 ha scritto:

Purtroppo il problema è sorto proprio collegato che mi sono accorto che non usciva corrente.

E allora fattelo cambiare, non c'è altra soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si domani contatterò il negozio e me lo farò sostituire grazie per le risposte .

grazie a tutti per le vostre risposte avevo bisogno di una conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ciao ragazzi buon anno volevo solo aggiornarvi mentre scollegato il cavo dal morsetto si è aperto il fondo allora ho dato una sbirciatina e mi sono accorto che i fili dell' avvolgimento primario che si collegava alla morsettiera tramite dei pinetti  erano interrotti così li ho saldati ho provato sia a vuoto con il tester in (Ω) e risultava apposto e poi ho provato a collegarlo alla corrente e avevo le uscite i 12 volt sul 5 e 7 e anche sul 5e 6 8 volt e 6e7 i 4 volt che dire contentissimo  grazie a tutti per i consigli. 

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gino74 ha scritto:

buon anno volevo solo aggiornarvi mentre scollegato il cavo dal morsetto si è aperto il fondo allora ho dato una sbirciatina e mi sono accorto che i fili dell' avvolgimento primario che si collegava alla morsettiera tramite dei pinetti  erano interrotti............

Pensavo che "a quest'ora" avessi già fatto il reso e te lo fossi fatto cambiare, comunque se hai trovato il problema, tanto meglio.

Ciao, prego e auguri anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...