fanale Inserito: 8 ottobre 2004 Segnala Inserito: 8 ottobre 2004 quali plafoniere installare nei laboratori chimici e in officina meccanica??e se in queste chi sono bombole di idrogeno e/o di acetilene?GRAZIE!!
jjo Inserita: 8 ottobre 2004 Segnala Inserita: 8 ottobre 2004 Ti anticipo che non sono un esperto di questa materia.Comunque se il luogo è classificato a rischio di esplosione le plafoniere devono essere assolutamente marchiate ATEX. Il livello di protezione dipende dalla classificazione dell'ambiente. Parlando di acetilene e/o idrogeno dovranno essere protette per i gas e non per le polveri esplosive.In ogni caso devi informarti di come è stato classificato il locale.jjo
robgvp Inserita: 8 ottobre 2004 Segnala Inserita: 8 ottobre 2004 Ciao , giusto il consiglio di JJo ; mi permetto di aggiungere che la classificazione Atex dei luoghi "dovrebbe fornirla il Committente " e che tutte le informazioni che ti servono " dovrebbero essere nel Progetto dell' impianto elettrico " ... se non hai queste documentazioni significa che c'è qualcosa che non và .Attenzione ad eseguire certi lavori ... si rischia parecchio .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora