Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Frigo Beko GNE60530X Non parte compressore

mottro

Messaggi consigliati

Ciao non so più dove sbattere la testa....

Non parte il compressore, ho già sostituito modulo inverter e scheda main, ho controllato fusibile termico doppio e funziona , la resistenza di sbrinamento da una resistenza di circa 1,7 kohm , la resistenza collegata all'evaporizzatore misura 300ohm , i sensori termici a vuoto danno 13kohm e tramite una fonte di calore ho misurato se variava di ognuno la resistenza e si abbassava. Ho anche acquistato un compressore nuovo e collegato al frigo prima di far tagliare tubi etc etc ma non vuole partire.cosa mi sfugge?qualcuno può aiutarmi?Premetto che sei mesi fa avevo riparato il modulo inverter originale perché aveva un MOSFET e un condensatore rotto. Adesso e' tutto nuovo "sperando che con la fortuna che ho anche le nuove schede sono difettose".

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Siamo sicuri che non sia in demo ? le schede nuove delle volte sono in quella condizione fra l'altro è un SBS molto complicato non sono prodotti che può riparare chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Dimostrazione (demo):
E' impostata in modo che i prodotti non consumino energia durante l'esposizione presso il rivenditore quando è abilitata il compressore e il display non funzionano, l'icona di avvertenza è accesa. Si disabilita in automatico quando è utilizzata ininterrottamente per 24 ore, si disabilita tramite i tasti del display e viene ripristinata in automatico dopo ogni interruzione di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

C'è un modo per disabilitare tale funzione o solamente tenendo acceso il frigo per oltre 24 ore?

Io ovviamente tutte le prove le ho fatte lasciando al massimo 20.minuti acceso aspettando che il compressore partisse.

Comunque il display funziona e non ci sono simboli che indicano questo blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Da quello che scrivi hai cambiato tutto, è come una macchina a cui è stato sostituito tutto meno che le ruote e non parte....forse.....c'è entrato dentro un fantasma.....come ti ho scritto se dovesse essere in demo deve tornare a funzionare dopo 24 ore.....resta solo da attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti