Biagio62 Inserito: 29 dicembre 2023 Segnala Inserito: 29 dicembre 2023 Buongiorno, ho appena installato e configurato uno Shelly 2PM aggiornato all’ultimo firmware funziona tutto ma non riesco ad effettuare la calibrazione della tapparella: la procedura si blocca dopo 1-2 secondi. Qui di seguito lo schema di collegamento che comprende anche un isolatore domotico della Cherubini, fornitomi in fase di installazione. I collegamenti sono stati fatti dal mio elettricista e vedete che non ha collegato la linea all’isolatore domotico dicendo che non serviva. Tuttavia in questa configurazione, come detto, la calibrazione non va e mi pare di capire perchè lo Shelly non rileva l’assorbimento di corrente. Cosa dovrei fare?
Dumah Brazorf Inserita: 29 dicembre 2023 Segnala Inserita: 29 dicembre 2023 (modificato) Penso che lo shelly vada collegato direttamente al motore così da poter "sentire" il consumo del motore durante l'utilizzo e fermarsi quando c'è un aumento o calo improvviso. Modificato: 29 dicembre 2023 da Dumah Brazorf
Biagio62 Inserita: 29 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2023 Il problema pare essere il motore Cherubini che mi hanno montato: è un motore con il famoso filo bianco sul quale passa o la fase o il neutro, quindi non posso bypassare l'isolatore.
Dumah Brazorf Inserita: 29 dicembre 2023 Segnala Inserita: 29 dicembre 2023 (modificato) E allora non puoi calibrare nulla sullo shelly. Configura l'apertura/chiusura dall'interfaccia web con i secondi che pensi servano per effettuare l'operazione. https://support.shelly.cloud/it/support/solutions/articles/103000043657-la-calibrazione-su-shelly-2-5-shelly-plus-2pm-non-funziona-dove-si-trova-il-problema- Modificato: 29 dicembre 2023 da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati