Bostonjames Inserito: 29 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2023 Ciao a tutti ho un problema con il ferro a caldaia imetec dopo 20/30 sec che viene acceso mi fa saltare la corrente non riesco a capire dove può essere il problema l’unica cosa che su vuoi ho il sospetto è il condensatore di cui allego la foto, provandolo con il tester mi da valore zero inoltre sembra rovinato anche questo bulbo sembra leggermente sfiammato ma c’è continuità testando con il tester grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2023 salta il differenziale immagino? non credo possa essere il pressostato, più facile che sia la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2023 concordo,resistenza in dispersione. Misura con un ohmetro x1000 la resistenza tra terra e fase,senza toccare i puntali con le dita. Se non è infinita ma di qualche centinaio di Kohm,è la resistenza in dispersione e va sostituita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bostonjames Inserita: 29 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2023 Grazie domani proverò a verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bostonjames Inserita: 30 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2023 Resistenza in corto ho provato a rimuoverli entrambi e il ferro funziona lo stesso sono forse utilizzati sul circuito come filtro? appena possibile ne metto di nuovi, al momento non riesco a reperirli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2023 Sono di filtro sulla rete , lasciali stare e concentrati sul guasto vero , la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julio Inserita: 30 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2023 Comunque il condensatore, se dà come valore zero ohm va sostituito, con altro analogo da 0,47uF X2 275VAC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2023 16 ore fa, julio ha scritto: se dà come valore zero ohm va sostituito, se non è in corto è ovvio che dà zero come valore resistivo,se non nell'istante di carica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati