elettr2 Inserita: 8 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 (modificato) Seguire il lavaggio è un terno al lotto. Oggi va, fra due ore si, o fra 12 ore si .....io non posso essere sempre li. Il discorso comunque è questo: -La lavastoviglie lava bene poi verso la fine( sul programma da 30 minuti verso i 27 minuti) inizia a scaricare di continuo e dopo un po' va in allarme. La pompa è perfetta, scarica bene, non ha problemi sulle bronzine o altro. In altri casi dopo che ha finito(riavviandola dopo qualche ora) reimpostando un programma inizia a scaricare, e poi dopo un po' la pompa si ferma e dopo poco inizia di nuovo a scaricare. Io però direi questo: -Cosa comanda la pompa??? La scheda.....cosa dice alla scheda di scaricare??? I pressostati dopo tot tempo......Se i pressostati sono aperti e anche staccandoli la pompa va lo stesso, cosa può essere???? A mio parere la scheda....non c'è altro.... Modificato: 8 gennaio 2024 da elettr2
piergius Inserita: 9 gennaio 2024 Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Potrebbe darsi che la durata dello scarico superi un Tempo massimo, la Scheda rileva possibili problemi alla Colonna verso la fogna .e toglie Tensione a tutto, tranne la Pompa di scarico . ¿ Scusa, ma tutte queste prove sono state effettuate mantenendo lo Scarico libero nel Lavello ? - Magari mediante l' apposito accessorio : - Proverei a chiudere il Rubinetto del Tubo di carico appena inizia a scaricare . > ¿ Dove era inviato lo scarico della Macchina quando è apparso il problema ? - Buona notte !
elettr2 Inserita: 9 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Scisa, ma se riaccendo la macchina, dopo che ha completato il ciclo, anche se il giorno dopo, e questa scarica continuamente.......Comunque la prova di scaricare direttamente l'ho fatta.......La pompa non ha niente.....
elettr2 Inserita: 9 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Il tubo di scarico è stato semore collegato al sifone, ma anche se sta diretto al lavandino è lo stesso. La macchina va quando gli pare. O c'è un qualche pressostato/sensore che non riesco a trovare, oppure ha qualche problema di scheda......
piergius Inserita: 9 gennaio 2024 Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 - Dato che la Lavastoviglie ha una certa complessità, è preferibile mantenere lo scarico nel Lavello fino a soluzione del problema.. - Diverse volte così ha ripreso a funzionare confermando che la Causa era esterna alla Macchina . - In ogni caso il percorso del tubo flessibile dovrà raggiungere l' altezza indicata in figura prima di arrivare allo Scarico a muro o al Sifone sotto il Lavello . - - Con questo accorgimento resta sempre una "Sacca d'aria" che isola il lato in salita da quello in discesa evitando che il fenomeno dei Vasi Comunicanti interferisca sui Livelli . - Buona giornata !
elettr2 Inserita: 9 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Ok. È l'ultima prova che farò. Poi mi arrendo......
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2024 Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Sgancia l sensore di torbidità sul pozzetto e puliscilo esternamente se ha la plastica sporca di biancastro. controlla o sostituisci tutti gli elettrolitici presenti sulla scheda .
elettr2 Inserita: 9 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Gli elettrolitici sulla scheda sono stati controllati e uno sostituito. Il sensore di torbidità anche se staccato, la lavastoviglie all'accensione dopo aver selezionato il programma scarica di continuo. Oggi non è riuscito a farla lavare. Il problema sta peggiorando. Scarica di continuo. A questo punto se scarica senza impulsi esterni può essere solo la scheda....
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2024 Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 (modificato) Il sensore di torbidità non lo puoi staccare , altrimenti se lo rileva come errore , mette in moto proprio la pompa . lo devi tirare fuori e pulirlo , ma ricollegarlo sempre . al limite sostituire il triac della pompa . oltre questo sostituite la scheda . scusa , ma allora il titolo iniziale non ha più senso , il lavaggio non lo inizia proprio , giusto ? Modificato: 9 gennaio 2024 da Stefano Dalmo
elettr2 Inserita: 9 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Allora ricapitoliamo: Il post è stato scritto il 29 dicembre. Sono passati 12 giorni. In questi 12 giorni ho fatto una decina di prove. -All'inizio la lavastoviglie lavava, e verso la fine si fermava, "bippando". La si lasciava stare per qualche ora, e riaccendendola, poi finiva il lavaggio. -Dopo aver controllato tutto, col passare dei giorni il problema è peggiorato e la lavastoviglie, in questo momento su 10 volte lava una volta(fermandosi verso la fine "bippando"), e le altre continua a scaricare. Il "torbimetro" potrebbe essere anche rotto a mio avviso, perché si vede bianco, e non so se deve essere così.... Per quanto riguarda il triac, se fosse in corto scaricherebbe sempre, ma non funzionerebbe correttamente mai, o no?? Se il torbimetro è rotto, scarica sempre?? Grazie!!
Messaggi consigliati