son_goku76 Inserito: 30 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2023 buonasera a tutti .la tv in questione faceva il difetto di riavvio con logo lg dopo di che partiva .. la mia esperienza mi ha fatto pensare hai led della retroilluminazione gia sotituiti ad altre e risolto il problema.... ma purtroppo brutta sorpresa il difetto e rimasto ..... si vede leggermente trillare i led della retroilluminazione .. la cosa strana e' che una volta sostituiti i led ha funzionato per 3/4 ore di fila , ed infatti pensavo di aver risolto.....invece oggi ha riiniziato a fare il problema .... che ne pensate ??? pensavo ad un problema sull' alimentatore .... trovato su ebay a 25 euro modello eay65149301 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
son_goku76 Inserita: 30 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2023 Quote ho constatato che ci sono le tensioni basse sia dei led che la tensione di alimentazione mainboard .. me ne sono accorto semplicemente mettendo il livello del volume al massimo e praticamente in funzione dell'audio si abbassava la retroilluminazione .... sull'alimentatore ci sono pochissimi elettrolitici,,, avete lo schema elettrico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
son_goku76 Inserita: 31 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2023 Risolto ... ho trovato uno zener 1n5239b da 9.1v in perdita e faceva lavorare male l'oscillatore primario ....infatti mi trovavo le tenzioni secondarie piu basse ... anziche 13v alimentazione mainboard trovavo 10v e la tenzione di alimentazione led anziche 192v trovavo 180v ( ne ho messi 2 in serie da 3.3v +5.6v dovrebbe andar bene lo stesso ) me la so cantato e suonata da solo.... un saluto 👋 spero possa servire a qualcuno questo post.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 gennaio 2024 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2024 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati